fbpx

System Engineer Junior Pisa (hybrid work) Scritto da redazione il 11 Ottobre 2024

  • Full Time con lavoro remoto parziale
  • Pisa

IDS GeoRadar

IDS GeoRadar, parte del Gruppo Hexagon, fornisce prodotti e soluzioni, basati sulla tecnologia radar, che garantiscono la sicurezza delle persone in ambenti pericolosi e prevengono rischi nelle applicazioni minerarie, di ingegneria civile e di monitoraggio. Il nostro spirito pioneristico e l’impegno continuo nella ricerca e sviluppo ci hanno permesso di essere l’avanguardia per le applicazioni delle tecnologie radar in tutto il mondo.

L’azienda è un leader nella fornitura di soluzioni Ground Penetrating Radar (GPR) e di monitoraggio radar a livello mondiale.

Per il nostro ufficio di Pisa, siamo alla ricerca di un System Engineer che si unisca al team di System Design, un gruppo inclusivo e brillante di ingegneri e fisici all’interno del dipartimento di R&D. Il team svolge un ruolo centrale all’interno dell’organizzazione, guidando il processo di sviluppo e concependo l’architettura di nuovi sistemi. L’obiettivo complessivo è quello di conciliare gli input applicativi con elementi di innovazione, portando sul mercato prodotti all’avanguardia e di successo, senza trascurare gli aspetti di affidabilità e produzione di massa.

Come System Engineer, la nuova risorsa lavorerà a stretto contatto con specialisti (ingegneri elettronici e meccanici, sviluppatori SW/FW) di altri team R&D e partner esterni, mantenendo sempre una visione generale del prodotto e supervisionando l’intero ciclo di vita. Il ruolo prevede la progettazione del sistema dalla concezione iniziale al supporto per le prime installazioni, inclusa la definizione dell’architettura del sistema, la prototipazione, la validazione e la produzione.
In particolare, la risorsa contribuirà personalmente a definire le specifiche dei vari moduli (HW/FW/SW) che compongono il sistema e sarà responsabile di garantire il rispetto dei requisiti funzionali e prestazionali concordati una volta che i moduli saranno sviluppati, testati singolarmente dagli specialisti e infine integrati. Inoltre, sono previste attività sperimentali, che comportano la pianificazione e la gestione di campagne di misurazione con prototipi o sistemi in fase di sviluppo o già presenti sul mercato.
La risorsa sarà supportata da un Senior System Engineer che agirà come mentore, promuovendo la crescita professionale e fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con competenza ed efficacia le sfide tecniche all’interno dei progetti di sviluppo.

Il nostro stack
Ground Penetrating Radars, The new Equalized scrambled Technology, Interferometric Radars, C++, Python, Matlab, Jira, Git, Docker, Java, Javaspring, Springboot

Luogo di lavoro
Pisa, Ibrida 50% delle ore del mese in presenza

Cosa offriamo
Contratto a tempo determinato 1 anno,
Lunch tickets da 7€,
piani formativi annuali,
PC,
Range: 28-35

Per candidarti invia i tuoi dati a jacopo.bettarini@idsgeoradar.com