fbpx

Home automation e reti, con Nextworks al TJfair Pisa 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 22 Ottobre 2024

Ecco un’altra azienda di cui potrai incontrare il team al TECH JOBS fair di Pisa del 26 ottobre  al MACC (Meeting Art Craft Center). Andiamo a introdurre Nextworks! Presente con noi anche all’edizione dello scorso anno.

Dalla fondazione di Nextworks, avvenuta nel 2002, l’azienda non ha mai smesso di rendere più semplice l’impossibile, trasformando desideri unici in progetti unici, con l’idea di diventare ciò che è orgogliosamente oggi: un partner di riferimento nei Progetti Europei nelle aree tecnologiche più innovative, come le reti 5G e 6G, IoT e Industrial IoT, cloud, edge computing e Intelligenza Artificiale.
Nextworks si occupa di progettare e implementare un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche completamente personalizzate, integrando i componenti e le soluzioni più all’avanguardia disponibili oggi nei mercati della home automation e dell’audio-video. Tutto questo è stato possibile perché la R&D è nelle sue radici. Il know-how generato dalle sue attività di ricerca e innovazione ha sempre permesso l’aggiornamento costante dei suoi prodotti e l’offerta di servizi di consulenza in IoT, integrazione di sistemi e reti.

Forte nel suo apparato tecnologico, Networks si presenta all’altezza dell’innovazione costante richiesta dal momento in cui viviamo. Parliamo quindi di:

  • 🔥Java, Python, Go, C++, OpenStack, Docker, Kubernetes, Kafka, RabbitMQ, SDN/NFV, edge and cloud computing, AI/ML techniques, network security, IoT platforms, KNX

Nei prossimi cinque anni l’azienda mira a diventare un punto di riferimento nella ricerca e innovazione delle reti, nonché un leader nella vendita di piattaforme di controllo della home automation avanzata per l’industria del lusso. Si impegna a definire il futuro della connettività intelligente, offrendo soluzioni che migliorano la vita quotidiana attraverso tecnologie intuitive, sicure e adattabili. Il focus dell’azienda sia sulla ricerca pionieristica che sull’eccellenza nel design dei prodotti la posizionerà all’avanguardia del settore💡

I potenziali dipendenti avranno l’opportunità unica di contribuire attivamente a questa visione, sia proponendo idee in modo proattivo che guidano le ambizioni dell’azienda, sia assumendo ruoli diversi nella ricerca, innovazione e sviluppo software. In questo modo, giocheranno un ruolo cruciale nell’aiutare l’azienda a plasmare il futuro della vita connessa.

Possiamo inoltre citare molte delle loro importanti collaborazioni, come la Comunità Europea, European Space Agency, Ericsson, Open Fiber, GTT, Huawei, Azimut Benetti, Overmarine e Baglietto.
E per adesso è tutto! Vieni anche tu al TECH JOBS fair a Pisa, dove potrai conoscere Networks e altre interessanti aziende. Alle 12:05 potrai ascoltare una presentazione di Nextworks dalla viva voce del suo HR manager Ivan Brancaccio nel panel moderato dalla giornalista Francesca Franceschi.

Puoi iscriverti direttamente ad uno dei nostri link dell’evento e iniziare a costruire la carriera lavorativa della tua vita! Ti aspettiamo al MACC in piazza Vittorio Emanuele II 💪