fbpx

Incontra l’open source che cresce, Seacom al TJfair Pisa 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 24 Ottobre 2024

Al TECH JOBS fair di Pisa 2024 sarà nuovamente con noi Seacom, che continua a crescere entrando a far parte di un grande gruppo!

Seacom Srl Società Benefit, attiva da oltre 20 anni, è un leader nel mercato italiano delle soluzioni <<open source>>. La sua missione è supportare le aziende nella trasformazione digitale, promuovendo innovazione tecnologica attraverso principi opensource. Questa azienda, infatti, detiene la caratterizzazione di “Open Source Architects“, sviluppando architetture e soluzioni open source modulari e scalabili per progettare l’innovazione tecnologica. Per loro l’approccio “open” è un vero e proprio modo di essere e di pensare; non si tratta solo di rilasciare codice ma di adottare un approccio aperto che favorisca la personalizzazione e l’integrazione con altri sistemi al fine di realizzare soluzioni open source selezionate con criteri misurabili e che rispondano alle reali esigenze dei clienti.

Seacom fa parte di RIOS (Rete Italiana Open Source), di cui è anche fondatrice.
Con le aziende in RIOS condivide la scelta di soluzioni open source di tipo enterprise. Insieme, grazie all’adozione di modelli di business sostenibili ed alla dimensione estesa della rete ed alle diverse esperienze accumunate dall’altissima competenza, è in grado di soddisfare le richieste di grandi player, PMI e Pubblica Amministrazione, sia locale che centrale.

Seacom si distingue per il suo impegno nel creare un ambiente lavorativo collaborativo, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco, in cui la creatività e il potenziale delle persone sono valorizzati. I valori aziendali includono:

  • ☀️Business etico
  • ☀️Tecnologia sostenibile
  • ☀️Trasversalità (collaborazioni in diversi settori)
  • ☀️Formazione
  • ☀️Partecipazione

La sinergia strategica con 4Science e Itway su Data Management e Data Engineering permette di rispondere alle crescenti esigenze di gestione intelligente dei dati aziendali e di dare un’ulteriore spinta alla mission di costruire innovazione secondo i principi dell’open source, rafforzare le competenze costruite negli anni in ambito Collaboration, Cloud Native & DevOps e Intelligenza Artificiale. 

Tra i suoi partner troviamo volti importanti del suo ambito; segnaliamo:

  • GitLab per l’Italia
  • Open Search
  • Dremio
  • Suse
  • Zimbra

Da mostrare assieme alle sue certificazioni come ISO 9001, Happy index award e WE-Empowering women!

Vuoi quindi lavorare in una società Benefit? Crescere insieme al mondo intorno a te e mettere a disposizione i tuoi successi lavorativi anche con il prossimo? Vieni quindi a conoscere Seacom che ti aspetta assieme ad altre importanti aziende al prossimo TECH JOBS fair di Pisa sabato 26 ottobre!