Kevin Giorgis, classe 97 di Cuneo, Piemonte è ora un nomade digitale spesso in viaggio tra Italia ed estero (Israele, Singapore, Spagna e altri Paesi). Dopo gli studi in California e il Master in Svizzera alla St. Gallen in “Strategy and International Management”.
Nel 2020 dà vita a Edu Enhancement, app per tracciare il feedback degli studenti e fornire analitiche ai docenti. A seguito di un programma di accelerazione in Israele, MindCET, il team fa un pivot sull’attuale startup Wyblo srl costituita a settembre del 2021.
Wyblo è una startup B2B EdTech & Future of Work – Piattaforma per digitalizzare e innovare gli enti formativi e la formazione aziendale attraverso l’automazione dei processi, il monitoraggio della qualità con il feedback continuo e metodologie/strumenti di formazione innovativi (social learning, creazione di un ecosistema e competence framework). Il team è stato accelerato da SuperCharger Ventures (global EdTech accelerator UK/Singapore), eWorks ESADE EdTech, Accelerating Asia grazie al Global Startup Program dell’Italian Trade Agency e il programma con il Governo Svizzero e Brasiliano AIT Brasil di Swissnex.
Kevin è inoltre co-fondatore e tesoriere di EdTech Italia (ecosistema nazionale per l’EdTech), founding member del European EdTech Garage (community di founder EdTech early-stage) e co-fondatore di Ecosistema Formazione Italia.
Ecosistema Formazione Italia è la prima associazione nazionale del settore formazione che si focalizza su quattro verticali: innovazione, metodologie formative, sviluppo di business e sostenibilità sociale. Oltre alle attività quotidiane (webinar, eventi, contenuti e convenzioni per i membri), EFI sta organizzando l’evento nazionale di settore che si terrà a Roma e coinvolgerà attori di governo e istituzionali, imprese, università, professionisti e talenti.