Da qualche anno Bari e un po’ tutta la Puglia vivono un’accelerazione e uno sviluppo in campo tech. Sempre più aziende, anche internazionali, aprono o ingrandiscono le loro sedi nel capoluogo pugliese, attirate dalla qualità delle risorse umane presenti e, diciamolo, anche dalla qualità della vita di cui si può fruire vivendo e lavorando in Puglia.
Il Politecnico e l’Università di Bari sono sempre più eccellenze nella formazione universitaria e, specialmente dopo la pandemia, molti loro laureati decidono di restare in Puglia, talvolta per lavorare da remoto.
Il fenomeno del south working, come è stato chiamata la pratica di lavorare da remoto nel sud Italia magari per aziende con sede nel nord o all’estero, ha quindi accresciuto ancora di più l’attrattività del vivere al sud in generale e in Puglia in particolare.
Tutto questo ci ha spinti a organizzare una tappa del nostro TECH JOBS fair proprio a Bari, sabato 17 giugno.
Abbiamo scelto una location super centrale, lo Spazio Murat, che si trova a pochi metri dal Teatro Margherita e dal mare, proprio sul perimetro di Bari Vecchia.
Nostro partner ancora più importante per questa tappa pugliese è Aulab, la digital factory con sede a Bari che con la sua Hackademy realizza corsi e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Naturalmente anche questa edizione è realizzata in stretta partnership con Euspert Bianco Lavoro.
Le aziende che desiderano essere invitate a partecipare e ricevere tutte le informazioni possono subito entrare in contatto con noi compilando il form.