Nel cuore pulsante della Toscana tecnologica, a Lucca, Akeron rappresenta un’eccellenza nel mondo del software enterprise. Con oltre 500 clienti, si distingue per la sua dedizione all’innovazione e all’efficienza operativa.
Akeron non solo migliora l’efficienza delle aziende, ma sostiene anche la loro crescita, garantendo la competitività e l’agilità necessaria per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Un’azienda che attrae individui open-minded desiderosi di crescere e fare esperienze internazionali. Composta da innovatori per vocazione appassionati di tecnologia ed esperti di business che credono nella cultura del software.
Nel luglio 2024 Akeron ha annunciato un ulteriore aumento di capitale, portando a 30 milioni la raccolta di investimenti ottenuti in poco più di due anni. Il nuovo round da 12 milioni sarà destinato al sostegno dello sviluppo di un’importante strategia incentrata su internazionalizzazione ed intelligenza artificiale.
La dimensione internazionale rappresenta un valore per tutti i nostri stakeholder sia interni che esterni: un’esperienza sempre più ampia sui diversi mercati che arricchisce le nostre soluzioni e fa crescere la nostra community di clienti.
Negli ultimi 12 mesi l’azienda ha puntato molto sulle nuove tecnologie per lo sviluppo di “mobile app” che semplificano l’adozione del software e l’engagement. Per venire incontro alla crescente domanda di applicazioni basate su algoritmi di Artificial Intelligence, nel prossimo anno accelereremo sul rilascio di nuovi use case che ne sfruttano la potenzialità.