fbpx

Vianova, l’operatore di rete Fissa e Mobile dedicato alle imprese, al TJFair Pisa 2023 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 5 Ottobre 2023

Chi altro sarà possibile incontrare al TECH JOBS fair Pisa il 7 ottobre nel Chiostro della Chiesa del Carmine?

Vianova!

Vianova è un operatore di rete Fissa e Mobile dedicato alle imprese che si distingue per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti. L’azienda è presente sul mercato italiano con offerte orientate alle reali necessità delle imprese e ispirate a una politica di insourcing. I servizi di Vianova sono cioè fabbricati all’interno con l’idea di integrare i tradizionali servizi di rete (come fonia e accesso a internet) con quelli di collaboration, cloud e centralino virtuale.

Ogni giorno i loro professionisti lavorano con passione per creare nuove soluzioni software e per migliorare i servizi esistenti. Le Persone impegnate nello sviluppo dei prodotti lavorano in Team Agile/Scrum e sono in prima linea nell’analisi, progettazione realizzazione di soluzioni integrate: servizi innovativi ad uso diretto dei Clienti business.

Vianova ha inoltre realizzato infrastrutture di telecomunicazioni per collegare le sedi dei Clienti ovunque in Italia e costituito, insieme ai Partner presenti sul territorio, una rete di Aziende specializzate in Information & Communication Technology per assicurare una presenza locale a livello nazionale.

Quali sono i punti importanti di questa azienda?

Le Persone al centro
Vianova ha creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore. Il suo obiettivo è quello di avere Persone felici e soddisfatte, in modo che il benessere personale e professionale consenta a tutti di lavorare bene e di rendere felici i Clienti. Questa attenzione verso le Persone si esprime soprattutto attraverso la promozione di una cultura fondata su libertà e responsabilità in cui la fiducia è l’elemento fondante per permettere la massima espressione del proprio potenziale.
Anche quest’anno l’azienda è entrata nella prestigiosa classifica di Great Place to Work a conferma che l’azienda lavora con impegno investendo prima di tutto sulle Persone.

Che cosa offre Vianova ai suoi dipendenti?

Full-remote: il 97% delle Persone in Vianova concorda con il proprio Manager modalità, tempi e luoghi in cui svolgere il proprio lavoro. Ciascuno è libero di organizzare il proprio tempo e decidere dove svolgere al meglio le proprie attività, chi è fuori sede può usufruire della modalità full-remote;

Formazione: per restare al passo con le continue e veloci evoluzioni della tecnologia, Vianova investe costantemente sulla formazione continua di coloro che ne fanno parte. Dal momento dell’onboarding per tutta la vita in azienda, ogni Collega intraprende un percorso di accrescimento, costante e crescente che gli permette di migliorare le competenze tecniche e trasversali;

Great Place to Work: secondo il Great Place to Work Institute, Vianova si classifica nella Top Ten delle aziende migliori in cui lavorare in Italia! Nel 2023 sono rientrati nella classifica dei Best Workplace ottenendo il 5° posto e migliorando la nona posizione del 2022;

Sviluppo Agile: con l’adozione dello sviluppo Agile Vianova ha creato una struttura più snella dove l’elemento organizzativo centrale sono Team autosufficienti e focalizzati. La leadership è diffusa e le Persone pianificano in autonomia il proprio lavoro in funzione dell’obiettivo finale.

E quindi? Perché non venire a conoscere quest’interessante azienda? Dai un’occhiata alle posizioni di lavoro aperte e vieni sabato al Chiostro della Chiesa del Carmine il 7 ottobre! Al TECH JOBS fair di Pisa.