fbpx

COM&TEC

COM&TEC
  • COM&TEC
  • Desk B16

COM&TEC è l’Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica e rappresenta un punto di riferimento per imprese e professionisti che progettano e realizzano informazione di prodotto all’interno del processo Comunicazione Tecnica.

Cos’è esattamente la Comunicazione Tecnica?

La Comunicazione Tecnica è il processo con cui si creano, progettano e distribuiscono le informazioni di prodotti e servizi in modo chiaro, efficace e sicuro per spiegarne e migliorarne l’uso e la vendita.
L’Innovazione e la Tecnologia supportano e sono parte di questo processo.
La Comunicazione Tecnica, tramite le informazioni di prodotto descrive e presenta i prodotti, per aiutare l’utente a scegliere e ad usare correttamente un prodotto o servizio.
La Comunicazione Tecnica segue il ciclo di vita del prodotto e come il prodotto deve essere progettata, realizzata, distribuita e manutenuta da professionisti esperti con competenze specifiche. La comunicazione tecnica deve essere chiara, essenziale, completa e resa disponibile nella lingua dell’utilizzatore.
È così che la Comunicazione Tecnica diventa una ricchezza aziendale a cui dedicare altissima attenzione per trasformarla in un importante fattore competitivo, di posizionamento sui mercati fino ad essere una componente fondamentale nella vendita di prodotti e servizi.
Il settore è in fortissima espansione e offre nuove ed importantissime opportunità sia a chi opera già in questo settore sia ai giovani che vorrebbero intraprendere nuovi percorsi formativi e lavorativi.