fbpx

RINA

RINA
  • Rina S.p.A.
  • Ingegneria e tecnologia
  • Desk 8

RINA è la prima società di certificazione e di ingegneria italiana, è una multinazionale che fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Navale, Certificazione, Trasporti e Infrastrutture, Industria e Real Estate. Con ricavi al 2021 di circa 530 milioni di euro, 4.400 dipendenti e 200 uffici in 70 paesi nel mondo, RINA partecipa alle principali organizzazioni internazionali, contribuendo da sempre allo sviluppo di nuovi standard normativi.
Con le sue attività, RINA supporta i clienti a costruire business forti e di successo durante l’intero ciclo di vita dei progetti, assistendoli nel rinnovamento dei prodotti, tecnologie e servizi. La classificazione navale è stata al centro dell’attività fin dall’inizio e oggi RINA è una delle società di classificazione più importanti al mondo. Nel corso del tempo, ha progressivamente ampliato i suoi servizi e la gamma di settori operativi. L’esperienza offerta, unita a una politica di continuo sviluppo e formazione del team, permette a RINA di lavorare con la massima professionalità e competenza.
RINA promuove un approccio green nell’industria Navale con un forte impegno nel risparmio energetico, l’abbattimento delle emissioni e l’ottimizzazione dei consumi. RINA è impegnata concretamente nella crescita sostenibile degli operatori del settore Energia e Mobilità in tutto il mondo. La sua expertise è messa in campo nel settore dalla produzione di energia (convenzionale, rinnovabile e delle reti elettriche), nella tutela dell’ambiente, nonché in tutti i temi legati alla transizione energetica e alle tecnologie legate all’uso dell’idrogeno. I servizi di Certificazione di terza parte forniscono una garanzia indipendente di conformità ai principali standard normativi, al fine di tutelare le imprese in tutti gli aspetti di progetti, operazioni, logistica e normativa. RINA fornisce servizi dedicati e personalizzati per il settore Real Estate e Infrastrutture, finalizzati a ottimizzare il valore e il potenziale degli asset nel rispetto degli standard, del controllo dei costi, della verifica della qualità e della sicurezza e al rispetto dei tempi di progetto. Il team Industry ha la capacità unica di supportare i clienti nell’aumentare la loro competitività laddove i materiali, le tecnologie e l’innovazione giocano un ruolo critico, con particolare attenzione alla produzione, all’industria siderurgica e pesante, all’aerospaziale e alla difesa.

Profili ricercati e caratteristiche