SECO è un gruppo italiano di riferimento di livello mondiale in ambito dell’alta tecnologia nella miniaturizzazione del computer e dell’Internet delle Cose (IoT).
Sin dal 1979 SECO, -che oggi impiega più di 250 persone, con un fatturato di oltre 50 milioni di euro-, progetta e produce autonomamente sistemi embedded nei suoi siti di produzione in Italia e opera su scala globale con una distribuzione internazionale e uffici in Germania, USA, India e Taiwan. Nel corso degli anni SECO ha mostrato l’abilità di adattare la propria expertise a sfide e opportunità in continua evoluzione, ma sempre mantenendo la propria identità: fornire soluzioni d’avanguardia ai propri clienti.
La capacità di proporre ai clienti soluzioni innovative utilizzando tecnologie di frontiera è una delle qualità che hanno permesso a SECO di crescere costantemente nel tempo. Per mantenere e implementare queste capacità l’azienda ha sviluppato una fitta rete di collaborazioni, non solo con partner strategici come come Intel®, Microsoft®, Google®, AMD®, NXP®, NVIDIA® e Qualcomm®, ma anche con Università e Centri di Ricerca tra i quali l’Università degli Studi di Siena, La Sapienza, University of Singapore, Politecnico di Milano, University of San Diego, INFN, ESIE di Parigi, Politecnico di Torino, CERN, Carnegie Mellon University e Barcelona Supercomputing Center.
I principali settori industriali in cui i prodotti SECO vengono utilizzati sono: biomedicale, wellness, automazione industriale e trasporti.