fbpx

Akeron porta l’eccellenza nel software enterprise al TJfair Pisa 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 24 Ottobre 2024

Al nostro TECH JOBS fair di Pisa, questo sabato 26 ottobre, incontreremo moltissime aziende dalle prospettive esemplari! Assieme a loro troviamo Akeron! Una già nota conoscenza che ci ha accompagnato anche all’evento dello scorso anno, sempre a Pisa. Andiamo di nuovo a introdurla dopo quasi un anno ⇥ fondata nel cuore della Toscana tecnologica, a Lucca, Akeron è un’eccellenza nel settore del software enterprise e conta 200 dipendenti.
La sua missione è quella di guidare la crescita e migliorare l’efficienza delle performance aziendali, distinguendosi nel mercato con l’approccio “Growency”, il quale combina i concetti di crescita ed efficienza. Grazie all’esperienza di oltre vent’anni dei suoi fondatori, già pionieri di Tagetik, leader globale nel software CPM, Akeron affronta le sfide con passione e ha una forte capacità di interpretare le esigenze delle aziende, traducendole in soluzioni software innovative. L’azienda cresce costantemente, supportata dai suoi molti dipendenti e registra un fatturato che aumenta a un tasso più del doppio rispetto alla media del settore! Tra i suoi oltre 500 clienti, Akeron conta nomi prestigiosi come Gruppo Fideuram Intesa Sanpaolo Private, Lavazza, Decathlon, Segafredo Zanetti, Prada e Randstad, portando i suoi prodotti e le sue innovazioni sia in Italia che all’estero.

Akeron ha l’ambizione di far conoscere il proprio brand e le sue piattaforme software (Vulki, Tarko, Kautha), associando il Made in Italy non solo a settori tradizionali come agroalimentare, tessile, moda e design, ma anche all’IT

Ecco il riassunto delle tecnologie utilizzate da Akeron!

  • 🐧Linux
  • ▶️Windows Server
  • ☁️Microsoft Azure
  • 🧱Docker
  • 📋Kubernetes
  • 📊PostgreSQL
  • SQL Server
  • Java
  • JavaScript
  • Angular
  • .NET Core
  • Flutter

…e non solo!

Inoltre, nel luglio 2024 Akeron ha annunciato un ulteriore aumento di capitale, portando a 30 milioni la raccolta di investimenti ottenuti in poco più di due anni. Il nuovo round da 12 milioni sarà destinato al sostegno dello sviluppo di un’importante strategia incentrata su internazionalizzazione ed intelligenza artificiale. La dimensione internazionale rappresenta un valore per tutti i suoi stakeholder sia interni che esterni. Negli ultimi 12 mesi l’azienda ha puntato molto sulle nuove tecnologie per lo sviluppo di “mobile app” che semplificano l’adozione del software e l’engagement. Per venire incontro alla crescente domanda di applicazioni basate su algoritmi di Artificial Intelligence, nel prossimo anno accelererà sul rilascio di nuovi use case che ne sfruttano la potenzialità.
Akeron adotta un approccio proattivo e strategico, collaborando con importanti società di consulenza e analisti di mercato per anticipare le tendenze future e adattare rapidamente le proprie strategie. Grazie a queste partnership, l’azienda garantisce che le sue soluzioni siano sempre allineate con le ultime innovazioni e le esigenze del mercato, fornendo ai clienti un significativo vantaggio competitivo.

Akeron collabora con prestigiosi partner come il CEL di SDA Bocconi, specializzato in eccellenza commerciale e Gartner, leader mondiale nell’analisi del settore IT, che permette ad Akeron di mantenersi all’avanguardia. Attraverso il Sales Excellence Hub e l’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, Akeron rafforza ulteriormente la sua capacità di comprendere le dinamiche aziendali e supportare le PMI nel percorso di digitalizzazione.

Le partnership tecnologiche sono un altro pilastro della strategia di Akeron. Con Tagetik, leader nel software per la gestione delle performance aziendali, Microsoft, con le sue soluzioni avanzate come Azure e l’intelligenza artificiale e Salesforce, specialista mondiale in soluzioni CRM, Akeron garantisce ai suoi clienti infrastrutture scalabili e sistemi avanzati per migliorare i processi decisionali e ottimizzare le interazioni con i clienti!

Quindi? Ancora una volta ti aspettiamo al TECH JOBS fair di Pisa per conoscere questa azienda e molte altre che potranno portarti verso il risultato di carriera che hai sempre voluto! Ti aspettiamo quindi alla MACC (Meeting Art Craft Center) sabato 26 ottobre!