Prossimamente al TECH JOBS fair di Bari il 17 giugno avremo anche l’azienda BurdaForward tra le partecipanti e sponsor!
Chi sono questi importanti protagonisti del nostro evento? BurdaForward è un’azienda tedesca che vede il suo centro principale a Monaco e presenta sedi in Sud Italia sul versante del Mar Adriatico. Con un’esperienza consolidata nel mercato digitale, BurdaForward offre soluzioni innovative che soddisfano le esigenze dei suoi clienti in modo efficace ed efficiente.
Opera nel settore dei media e della tecnologia. Si concentra principalmente sulla comunicazione digitale e offre una varietà di servizi e soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti nel mondo digitale in continua evoluzione. Alcuni ambiti di lavoro dell’azienda:
- Editoria digitale
- Advertising e marketing digitale
- Creazione di contenuti: L’azienda si impegna nella produzione di contenuti digitali di alta qualità. Questi possono includere articoli, video, podcast e altro ancora tra cui applicazioni per dispositivi con sistema operativo Android
- Servizi di consulenza e strategia aziendale
- Innovazione tecnologica
La digital publishing house di BurdaForward pubblica una vasta gamma di offerte giornalistiche come FOCUS Online, CHIP, BUNTE.de, Finanzen100, TV Spielfilm plus, NetMoms, The Weather Channel, cardscout e EFahrer.com. La maggior parte di questi portali mirati al pubblico di riferimento è leader nei rispettivi settori tematici.
Con oltre 41 milioni di utenti unici, il loro network raggiunge circa due terzi degli utenti di Internet in Germania. Nella commercializzazione, oltre all’integrazione di display e video, fanno attenzione all’implementazione soprattutto di campagne di Native Advertising per clienti e agenzie media.
Le buone notizie sono per l’azienda motivo di grande importanza:
informazioni affidabili, pertinenti e soprattutto orientate alla soluzione, che forniscono indicazioni per le persone nella loro vita quotidiana. La loro copertura – così dichiarano personalmente – non identifica solo i problemi ma mostra modi per migliorare le cose nella società e nella vita di tutti i giorni.
In un modo che sta diventando radicalmente diverso rispetto a quello che era in passato, BirdaForward afferma che per questa nuova era siano necessari nuovi servizi giornalistici. Servizi liberi dalle vecchie abitudini, orientati al futuro.
Oggi, oltre 800 membri del team – giornalisti, sviluppatori di software, responsabili di prodotto, esperti di dati, specialisti di marketing, agenti di vendita – si sentono già impegnati in tali sfide. Quel che ricercano, scrivono, programmano e commercializzano è pensato per essere il più possibile importante.
L’obiettivo di BurdaForward è sostenere le persone affinché possano condurre una vita migliore fornendo contenuti verso soluzioni e innovazioni. Vuole plasmare oggi i media di domani, utilizzando avanzate tecnologie e l’intelligenza artificiale.
Nel ruolo di importante editore online, un’altra delle sue missioni è stabilire in modo permanente il giornalismo indipendente come modello di business di successo anche nel mondo digitale. Per questo ha fondato una rete di editori.
Molta attenzione viene posta verso i dipendenti che scelgono di iniziare a lavorare con BurdaForward: inizi il processo con un contatto, un colloquio e un feedback.
Successivamente c’è l’accoglienza e la formazione. Dopo questo, la persona è da subito a tutti gli effetti parte del team!
L’impegno collettivo è quello di lavorare per la diversità dei media in Germania e prossimamente in Italia.
Più di cento editori tedeschi vi partecipano già.
Vieni a conoscere BurdaForward a Bari per vedere tutte le opportunità lavorative alla sede italiana! Qui sotto puoi intanto vedere quelle più urgenti.
Attualmente non ci sono offerte di lavoro.