fbpx

Al TECH JOBS fair Bologna anche DMBI, gli specialisti della business intelligence e della data science Scritto da Elisa Matilde Pagni il 8 Settembre 2023

Chi altro potremo conoscere al TECH JOBS fair di Bologna il 16 settembre? DMBI Consultans, un’azienda che avevamo già avuto la possibilità di incontrare a più eventi di TECH JOBS fair e che andremo adesso a conoscere meglio.

DMBI Consultants è una PMI italiana specializzata in servizi di Intelligenza Artificiale e Data Science. L’obiettivo dell’azienda è offrire le migliori soluzioni per trasformare grandi quantità di dati grezzi in informazioni utili per canalizzare le decisioni strategiche e generare valore reale.
Oltre ad una forte esperienza – ricordiamo – nei canali Finance, Insurance, Energy e Telco, DMBI ha sperimentato la propria trasversalità confrontandosi anche con settori più di nicchia, come quello dell’analisi dei dati aerospaziali e anche della ricerca medica. Ovunque ci siano flussi di dati da raccogliere, analizzare e organizzare, DMBI presta  il suo supporto per renderli più significativi.

Andiamo a vedere le 4 principali aree di attività dell’azienda:

  1.  Business Intelligence: presentazione interattiva e dinamica di dati aziendali complessi.
  2.  Predictive Analytics: sviluppo di modelli che permettano di prevedere gli esiti di
    determinati fenomeni, nel lungo e nel breve periodo.
  3.  Big Data: sviluppo di modelli efficaci e robusti che possono essere utilizzati su una serie di
    dati non statici, ma dinamici.
  4. IoT: costruire una rete di macchine che comunicano e interagiscono tra loro in tempo
    reale.

DMBI Consultans collabora anche con le maggiori società di consulenza del panorama italiano e internazionale: DMBI è attualmente presente in progetti a favore dei maggiori player del mercato (Unicredit, BNL, Enel, TIM, Poste Italiane…).
Nei suoi 15 anni di attività l’azienda è riuscita ad emergere, in un settore sempre più competitivo, grazie alla serietà e alla preparazione dei propri dipendenti, ai quali viene offerta una formazione continua, durante tutta la durata del rapporto professionale.
E parlando della selezione…qual è il processo di selezione per lavorare con quest’azienda?

La selezione prevede, dopo l’esito positivo di un primo colloquio conoscitivo, un secondo momento consistente in 3 giornate esplorative presso la loro sede ( i costi sono a carico dell’azienda per coloro che non risiedono a Roma e dintorni e hanno necessità di pernottare fuori casa).

Quest’azienda ti ha suscitato curiosità? Consulta le posizioni aperte in questo momento e vieni a incontrare il team DMBI il 16 settembre a Bologna!

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.