fbpx

Al TJfair Bari 24 BurdaForward, la digital house tedesca che ha scelto la Puglia Scritto da Elisa Matilde Pagni il 2 Maggio 2024

Al TECH JOBS fair di Bari potrai incontrare BurdaForward. Conosciamola insieme!

➨ BurdaForward è una delle più grandi digital media house in Germania, 100% sussidiaria di Hubert Burda Media, casa editrice che ha fatto la storia dei media e si è assunta la responsabilità sociale per più di cento anni. La sua mission ha come focus le persone: l’intento è di poterle aiutare a condurre una vita migliore ogni giorno, con informazioni affidabili, servizi intelligenti e rapporti costruttivi che forniscono sempre soluzioni.
Ci sono 8 sedi diverse e decentrate, 800 dipendenti di cui 45 nella sede di Bari e 40 mio utenti raggiunti. Con i loro marchi giornalistici FOCUS Online, CHIP, Finanzen100, Bunte.de, FIT FOR FUN, NetMoms, Efahrer.com, Cardscout, BestCheck, The Weather Channel, TV SPIELFILM, CINEMA.de, Streampicker e l’uso della tecnologia più recente, s’impegna per l’innovazione giornalistica.

➸ Maggio 2019: nasce la prima e unica sede di prodotto e sviluppo in Italia, a Bari, trasformando BurdaForward in un’azienda internazionale e sempre di più dedicata alla tecnologia e ai media. Ambiente giovane, internazionale, agile e technology-driven. Adotta la metodologia Scrum e gerarchie flat, incentivando la comunicazione aperta e trasparente.

Formazione continua: Training, Tech workshop e corsi di lingua Ruoli in azienda ➸ Data Engineers, Full-Stack Developers, Frontend Engineers, Speed Experience Manager, Cloud Engineers, iOS/Android App Engineers, Product Owners/Scrum Master.

Le tecnologie usate da BurdaForward sono tra le più innovative e atte alla contemporaneità; parliamo di JavaScript, TypeScript, Backend, Frontend, Cloud, AWS, Mobile, Web Development, Flutter, Swift e iOS.

BurdaForward ambisce a rafforzare e consolidare la sua posizione nel settore Tech&Media in Italia, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento leader nel panorama tecnologico e mediatico. L’azienda si propone di implementare strategie innovative e di sfruttare le ultime tecnologie per offrire soluzioni all’avanguardia che rispondano efficacemente alle esigenze di un pubblico sempre più connesso e digitalizzato.

Per raggiungere questo obiettivo, BurdaForward intende investire significativamente in risorse umane, attirando talenti nel campo della tecnologia e del giornalismo digitale e promuovendo una cultura aziendale incentrata sull’innovazione e sulla creatività. Inoltre, l’azienda prevede di espandere la propria offerta di contenuti, diversificando le proposte editoriali per coprire un’ampia gamma di interessi e di tematiche, dalla tecnologia all’informazione quotidiana, con l’intento di incrementare l’engagement degli utenti.

Ti aspettiamo assieme a BurdaForward al TECH JOBS fair di Bari!