Sempre tra le aziende che parteciperanno al nostro TECH JOBS fair Bari 2024, incontriamo di nuovo un’azienda che ci ha prestato la sua presenza anche allo scorso TECH JOBS fair Bari del 2023 e che quest’anno tornerà allo Spazio Murat, il 18 maggio!
Oggi parliamo di Almaviva Digitaltec, nientemeno che la nuova Digital Foundry Almaviva nell’epoca del digitale assoluto.
L’azienda nasce a fine 2017 per sviluppare attività basate su tecnologie digital e disruptive, strategiche per i clienti Almaviva, un Gruppo protagonista del processo di digitalizzazione del Paese⮨
Il gruppo Almaviva dichiara di accompagnare i processi di crescita del Paese, raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’era del digitale, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale e l’ICT. Essa parla della sua presenza in Italia come elemento di valore: infatti, proprio da questa e da solide competenze Made in Italy, unite comunque alla capacità di integrazione di culture intelligenze ed esperienze diverse, è nato un network globale, un protagonismo della trasformazione digitale.
Il Gruppo vanta anche numerose certificazioni di qualità e collaborazioni con partner importanti nei loro settori!
Almaviva si caratterizza per una forte componente di giovani talenti e affiancata da qualificate risorse senior. Questa conta infatti 300 professionisti della trasformazione digitale in ben 4 sedi sul territorio nazionale, ovvero: Napoli – sede principale – con seguito di Venezia, Cagliari e Bari.
L’azienda è principalmente impegnata nelle aree Mobile & Portals, IoT & GIS, API Economy, Microservices & Containers e Big Data Analytics, alla luce degli indirizzi provenienti dalle aree di Consulting della Capogruppo.
Almaviva Digitaltec supporta tutte le attività orientate ai nuovi mercati, con particolare riferimento alle aree di Cloud Transformation, Legacy Modernization, Connected Vehicles, Insurance Telematics e Impresa 4.0 nei settori Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Energia e Utility, Industria e Servizi, Trasporti e Servizi Finanziari.
Quali sono le modalità di ingaggio di Digital Foundry del Gruppo Almaviva? Queste consistono nella valorizzazione delle risorse in un rapporto strategico, sistemico e integrato con le migliori Università, i progetti di ricerca più sfidanti, le Academy e gli Hackaton presenti, su tutto il territorio nazionale.
E il lavoro? Ce lo ricordiamo?
Almaviva – Gruppo – con più di 7000 dipendenti in Italia, garantisce formazione professionale e sviluppo. Continuamente i suoi lavoratori ricevono una formazione solida e continua, tramite certificazioni professionali, Academy, e-learning e formazione linguistica.
Ci sono da anni anche percorsi di alternanza scuola-lavoro per le scuole italiane e l’impegno in programmi di orientamento e crescita delle competenze digitali per i giovani diplomati e laureati è costante.
Un altro valore dell’azienda è la sostenibilità: dal 2008 in Azienda è in corso il Progetto Almaviva Green, per trasformare il Gruppo Almaviva in senso ecosostenibile grazie ad Azienda e Sindacato impegnati insieme in un modello innovativo di relazioni industriali, su tre direttrici d’intervento: Azienda Green, Green IT, Soluzioni per l’ambiente.
Per assicurare la prevenzione e il contenimento dell’impatto ambientale ed energetico derivante dallo svolgimento delle proprie attività, Almaviva ha sviluppato e applica un Sistema di Gestione Ambientale ed Energetica, conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 50001.
Nell’ambito del Progetto, Almaviva ha realizzato con zeroCO2 una foresta di 5mila alberi nella regione del Petén in Guatemala, partecipando a un ampio piano di riforestazione ad alto impatto sociale, ovvero che permette lo sviluppo sostenibile delle comunità contadine che vivono le terre riforestate, e ha avviato la messa a dimora di un Posidonieto nel Mare di Sardegna.
Un altro passo fondamentale verso la cultura della sostenibilità: “become”, un percorso progettuale del Gruppo Almaviva, disegnato in co-working con i dipendenti, diretto a realizzare un ambiente flessibile e integrato di spazio fisico e digitale, ispirato a un modello ibrido di smart working.
In conclusione numerose sono le offerte e possibilità di lavoro in questo Gruppo aziendale. Torna a conoscerle al nostro evento di Bari!