fbpx

Anche Nextmind presente al TECH JOBS fair di Firenze sabato 15 aprile Scritto da Elisa Matilde Pagni il 4 Aprile 2023

Nextmind è un’altra azienda che parteciperà all’evento TECH JOBS fair Firenze, il 15 aprile, tra pochissimi giorni!

Nextmind è un’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software innovative guardando – come sottolinea il loro nome – con molta attenzione al futuro e al progresso tecnologico. L’azienda lavora su territorio nazionale con Ufficio Design-Code a Firenze e Ufficio commerciale a Milano.

Dal 2010 digital user experience designer e developers con certificazioni riconosciute nel settore e un forte impiego di creatività nel loro lavoro. L’azienda è presente in 580 progetti di design e code.

Il loro approccio è metodologico ma fortemente improntato al Design Thinking in modo tale che le idee e le esigenze di ogni utente siano messe al centro dello sviluppo, trasformando un’idea in una soluzione business. Hanno molta esperienza nello sviluppo di applicazioni software personalizzate, grazie anche all’uso di tecnologie come Java, Ajax, Vaadin, Spring, Seam, JavaServer Faces, Vue e React.

Tecnologia e creatività sono due concetti che l’azienda tiene molto in considerazione nel suo lavoro!

Ma quali sono i campi principali di occupazione di questa azienda?
Prima di tutto abbiamo il design 

  • Nextmind sviluppa progetti con al centro l’utente. Crea sistemi interattivi facili, fluidi e personalizzati. Si concentrano particolarmente sul concetto di UX (User Experience) e CX (Customer Experience) durante tutto il loro processo e applicano il design thinking come modello con obiettivo la risoluzione dei problemi ma attraverso una visione creativa. Il loro approccio è multidisciplinare tra strategia, creatività e tecnologia in modo da fondere nei progetti le componenti razionale ed emotiva! Tutto questo verso una nuova esperienza digitale emozionante e positiva!

Il code

  • Il loro sviluppo di servizi e soluzioni software comprende l’utilizzo di architetture e linguaggi di ultima generazione. Ogni progetto vede sviluppata per la sua realizzazione la soluzione più efficiente! Lo sviluppo è in cloud e a micro servizi con soluzioni scalabili per clienti medium large enterprise che hanno esigenza di evolversi rapidamente! I loro sistemi includono DevOps e lavoro Agile. Ricordiamo alcuni citati sopra: Java, Vaadin, Liferay etc.

Il consulting

  • L’azienda si propone anche come guida, grazie alla sua conoscenza di soluzioni nuove e alla loro solida esperienza in differenti settori industriali. Le idee vengono implementate attraverso il loro know how e diventano performance competitive! Si occupano di: IT Consulting, Project Management, Reverse Engineering, Program Management, Corsi di formazione su Liferay e Corsi formazione UXUI Design!

Al suo ampio lavoro aziendale, la Nextmind affianca un impegno ambientale verso l’abbattimento delle emissioni di CO2 attraverso nuove tecnologie e nuovi processi industriali! Attualmente in collaborazione con Up2You, ha due progetti attivi in Turchia e in Uruguay con questo obiettivo.

Parliamo adesso delle posizioni aperte per lavorare con Nextmind: sono in ambito code e con sede a Firenze e Livorno ma ben tre giorni alla settimana in remote working.

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.