fbpx

Aperte le iscrizioni per i workshop gratuiti al TJfair2020 Pisa Scritto da redazione il 28 Settembre 2020

E’ ora possibile prenotare il proprio posto a tutti e tre i workshop gratuiti in programma al TECH JOBS fair 2020 di Pisa. La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi per tempo perchè i posti sono limitati, causa restrizioni Covid. La capienza dell’aula dove si terranno i workshop è stata ridotta per consentire il mantenimento delle distanze.

La giornata dei workshop si apre alle 10,00 con “Da 0 a App, creare un’app in un’ora” un workshop per chi, pur con conoscenze di programmazione, non si è mai cimentato nello sviluppo di un’app per iOS. Saranno trattati i principali argomenti dello sviluppo di un’applicazione iOS, dal tool di sviluppo Xcode ai principali framework di iOS. Il workshop, della durata di circa un’ora e mezzo sarà tenuto da Dimitri Giani, senior mobile software engineer.

Alle 12,00 Lorenzo Pinna, senior UX designer, aiuterà programmatori e designer all’inizio della loro carriera a presentarsi al meglio e a migliorare i loro strumenti al fine di mettersi in evidenza rispetto agli altri e far comprendere subito e chiaramente le loro potenzialità ai recruiter. Il suo workshop si chiama ‘Migliora la tua candidatura e mettiti in evidenza‘.

Infine nel pomeriggio alle 15,00 sarà possibile sperimentare un nuovo modo di fare software e creare prodotti d’impatto, più velocemente, grazie al lavoro in team. Marianna De Caro, design activist, guiderà i partecipanti nel suo workshop di tre ore dal titolo ‘Facciamo co-design‘.

La registrazione al workshop vale anche come accesso al TECH JOBS fair Pisa 2020.