fbpx

Aperte le iscrizioni per TJfair Bari del 18 maggio Scritto da redazione il 23 Aprile 2024

Al via le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione pugliese del TECH JOBS fair Bari, in programma sabato 18 maggio presso lo Spazio Murat in piazza del Ferrarese.

Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno ad oggi sono già 12 le aziende che hanno aderito alla manifestazione che punta a creare opportunità di lavoro tra giovani dev alle prime esperienze, sviluppatori con un po’ di seniority in cerca di nuove sfide e le migliori aziende tech del territorio.

Quest’anno l’evento in presenza sarà preceduto da un hackathon online realizzato in collaborazione con TomorrowDevs e Forloop. I partecipanti, suddivisi in team misti per seniority e competenze, saranno impegnati in una vera ‘coding challenge’ e dovranno realizzare un progetto le cui specifiche verranno comunicate lunedì 13 maggio. Tutto il lavoro sarà seguito e assistito da mentor qualificati che al termine assegneranno ai partecipanti degli score riguardo le soft e hard skills da loro messe in evidenza durante l’hackathon. Score che assieme ai CV saranno presentati alle aziende del TECH JOBS fair Bari. Una grande opportunità, gratuita, che il TECH JOBS fair dà quest’anno a chiunque lo voglia.

Per partecipare in questa modalità è necessario iscriversi subito all’evento scegliendo il biglietto che contiene anche l’hackathon online. Abbiamo creato anche una pagina ad hoc che spiega in dettaglio le modalità, i tempi e l’impegno richiesto.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma dettagliato della giornata in presenza allo Spazio Murat. Ad ora possiamo dire che dopo una presentazione e un saluto iniziale da parte di organizzatori e partner, la giornalista Francesca Franceschi intervisterà i responsabili delle aziende tech presenti in un fitto botta e risposta che punta a far conoscere in poco tempo le aziende a chi sarà presente in sala.

Successivamente ci saranno 5 speech tecnici dove alcune delle aziende dell’evento entreranno in dettaglio nella tecnologie e nei progetti in corso in questo momento. Una grande occasione per toccare da vicino cosa fanno davvero le aziende tech in Puglia.

Nel primo pomeriggio poi ci sarà un momento speciale: i team dell’Hackathon presenteranno alle aziende e agli altri partecipanti i loro software (gli MVP creati durante l’hackathon). Successivamente ci saranno altri speech fino al termine della giornata che è fissato alle ore 17:00.

Per tutta la durata dell’evento, dalle 9:30 alle 17:00 sarà possibile fare colloqui di lavoro ai diversi banchetti delle aziende presenti nello Spazio Murat.

L’ingresso, come al solito, è gratuito previa registrazione.