fbpx

Arriva anche a Bologna il TECH JOBS fair, la fiera del lavoro tech Scritto da redazione il 21 Febbraio 2023

Si svolgerà sabato 18 settembre presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna la prima edizione bolognese del TECH JOBS fair, la fiera del lavoro che punta a creare anche in Emilia Romagna opportunità di lavoro per neolaureati e professionisti del settore tech.

L’evento della durata di una giornata, con ingresso dalle 9:30, vedrà partecipanti alcune delle migliori aziende tech in cerca di personale che operano nel territorio regionale.
Ogni azienda avrà a disposizione un desk dove i visitatori potranno chiedere informazioni sulle posizioni di lavoro attualmente aperte e svolgere dei colloqui informali con il personale dell’azienda presente.
In un apposito spazio attrezzato si succederanno poi per tutta la giornata interventi qualificati su tecnologia e soft skill e avranno luogo alcuni panel moderati dove le aziende potranno raccontarsi ai visitatori rispondendo alle domande di un giornalista e dei visitatori stessi. La formula dei TECH JOBS fair prevede infatti che siano le aziende partecipanti stesse ad attirare l’interesse dei visitatori, principalmente laureati in materie STEM in cerca di migliori e più stimolanti opportunità lavorative, raccontando le tecnologie utilizzate (lo stack tecnologico), i progetti futuri di sviluppo, il work-life balance (comprese le possibilità di lavorare da remoto) nonché naturalmente i percorsi di carriera e il trattamento economico.

Hanno già dato la loro adesione ION group (il grande gruppo fintech di cui fa parte anche Cedacri che ha una sede a Parma), Project Informatica, Randstad Technologies, Tas e Jobify Recruiting e molte altre stanno per ufficializzare la loro partecipazione.

Il TECH JOBS fair Bologna è realizzato in collaborazione con Euspert Bianco Lavoro, con il supporto di Insieme per il Lavoro e gode del Patrocinio del Comune di Bologna.

Tutti gli aggiornamenti sulle aziende che saranno presenti e sul programma della giornata saranno via via pubblicati sulla pagina dedicata all’evento sul sito del TECH JOBS fair, dove sono presenti il modulo Eventbrite per i visitatori e il form di contatto per le aziende che intendano avere un desk all’evento di sabato 18 settembre.