fbpx

Buona la prima: ottima riuscita per il #TechJobsDay2019 a Milano Scritto da redazione il 21 Novembre 2019

Così come l’evento di un mese fa a Pisa anche il #TechJobsDay2019 che si è tenuto al Palazzo delle Stelline di Milano sabato 16 novembre è riuscito nell’intento di mettere in contatto molte aziende TECH con i tanti talenti TECH che vivono o vorrebbero vivere e lavorare nel territorio dove si è svolto l’evento, ovvero la Lombardia.

Sabato 16 novembre al Palazzo delle Stelline in corso Magenta a Milano si è tenuto un nuovo evento che aveva al centro i tech jobs, ovvero, tra gli altri, i programmatori di interfacce web e mobile, i sistemisti, gli analisti, gli esperti di IoT, gli sviluppatori php, gli esperti di intelligenza artificiale e di big data. A differenza di altri eventi di questo tipo il #TechJobsDay2019 ha attirato con successo profili con maggiore seniority, aspetto molto gradito dalle aziende presenti.

Mettere in luce i tech jobs

In generale i tech jobs sono tutti quei lavori imperniati sull’uso avanzato delle tecnologie digitali che alimentano il settore più vivace dell’economia mondiale, ovvero l’Hi-Tech. Se si guardano le 10 aziende più grandi al mondo per capitalizzazione ben 7 infatti sono aziende tecnologiche: da Apple a Microsoft, da Amazon ad Alibaba e Tencent e da Facebook ad Alphabet (Google) tutte e 7 basano la loro potenza su algoritmi sofisticati e segreti, sulla raccolta e sullo sfruttamento di montagne di dati tramite le proprie piattaforme, su brevetti e su grandi risorse destinate a ricerca e sviluppo. Le aziende Hi-Tech hanno bisogno di questi profili altamente specializzati e competenti in grandi quantità.

Continua a leggere su Biancolavoro.it