fbpx

Con il TECH JOBS fair Pisa arriva anche l’hackathon online: iscrizioni aperte fino al 18 ottobre Scritto da redazione il 1 Ottobre 2024

Arriva la sesta edizione del TECH JOBS fair a Pisa, che si svolgerà sabato 26 ottobre, e, come ormai facciamo sempre in questo 2024, prima ci sarà un Hackathon online realizzato assieme ai nostri partner di TomorrowDevs e Forloop.
Come dice Wikipedia, “un hackathon è un evento al quale partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica: sviluppatori di software, programmatori e grafici. Generalmente ha una durata variabile tra un giorno e una settimana. Può avere varie finalità lavorative, didattiche, sociali.”

Se sei nuovo nel mondo del lavoro in team o desideri migliorare le tue capacità di collaborazione, questa è infatti un’occasione da non perdere. E per chi ha già esperienza il nostro Hackathon offre l’opportunità di testare la propria leadership in un ambiente guidato, il tutto a costo zero, con feedback di alta qualità da cui imparare.

Ma come funziona l’Hackathon online del TJfair24?

È gratuito e aperto a tutti: la partecipazione è totalmente gratuita, ma occorre iscriversi al più presto compilando un form. All’iscrizione, lascia i tuoi dati e inserisci il tuo nick Telegram nel form. È attraverso Telegram che i mentor ti invieranno tutte le comunicazioni necessarie.

Data e dettagli: L’Hackathon si svolgerà online da venerdì 18 ottobre a venerdì 25 ottobre, dunque prima del TECH JOBS fair a Pisa. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro bilanciati per competenze tecniche e seniority. Ogni gruppo dovrà elaborare, con l’aiuto dei mentor, un progetto specifico.

Valutazioni e opportunità: I progetti e i membri dei gruppi verranno valutati dai nostri mentor. I risultati saranno presentati in presenza durante il TECH JOBS fair Pisa il 26 ottobre e condivisi con i recruiter delle aziende presenti. Questo è un modo straordinario per farti notare dalle aziende e aumentare le tue chance di ottenere una proposta di lavoro!

Perché partecipare all’hackathon online del TECH JOBS fair Pisa?

Fai grande networking professionale: nei gruppi di lavoro conoscerai e lavorerai a stretto contatto con altri professionisti come te e con i mentor, che sono dev esperti.

Fai valutare le tue hard e soft skill: alla fine dei lavori, i mentor assegneranno un punteggio particolareggiato e competente alla tua performance, valutando vari aspetti come Leadership, Comunicazione, Conoscenze Tecniche e altri.

Certificato di partecipazione: al termine dell’hackathon, oltre al punteggio sulla tua performance, riceverai un certificato ufficiale che potrai anche includere nel tuo profilo e condividere su LinkedIn.

Corsia preferenziale per i colloqui di lavoro: tutti i partecipanti all’hackathon online saranno presentati alle aziende tech in cerca di personale presenti al TECH JOBS fair Pisa del 26 ottobre (non serve registrarsi su Eventbrite se si è iscritti all’hackathon). Una grande prestazione nell’hackathon può accrescere le tue possibilità di essere assunto anche con un CV con poca esperienza. È già successo in edizioni precedenti!

L’hackathon online è davvero una grande occasione per te e la tua carriera, iscriviti subito o al massimo entro venerdì 18 ottobre mattino!