fbpx

Con l’Hackathon online hai una marcia in piu’ per presentarti alle aziende di TJfair Bari 24! Scritto da redazione il 6 Maggio 2024

Anche per la seconda edizione del TECH JOBS fair Bari ci sarà un Hackathon online realizzato assieme ai nostri partner di TomorrowDevs e Forloop. Se sei nuovo del mondo del lavoro in team o desideri migliorare le tue capacità di collaborazione, questa è l’occasione perfetta per te. Anche per chi ha già esperienza, questo Hackathon offre l’opportunità di mettersi alla prova in un ambiente guidato, il tutto a costo zero, con feedback di alta qualità da cui imparare.

Ma come funziona l’Hackathon online del TJfair24?

Gratuito e aperto a tutti: La partecipazione è totalmente gratuita, ma richiede l’iscrizione al TECH JOBS fair Bari entro venerdì 10 maggio. Una volta iscritto/a, scegli il biglietto che include l’Hackathon online e inserisci il tuo nick Telegram nel form Eventbrite. È attraverso Telegram che i mentor di TomorrowDevs ti invieranno tutte le comunicazioni necessarie.

Data e dettagli: L’Hackathon si svolgerà online da lunedì 13 maggio, dunque prima del TECH JOBS fair a Bari. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro bilanciati per competenze tecniche e seniority. Ogni gruppo dovrà elaborare, con l’aiuto dei mentor, un progetto specifico.

Valutazioni e opportunità: I progetti e i membri dei gruppi verranno valutati dai mentor di TomorrowDevs. I risultati saranno presentati in presenza durante il TECH JOBS fair Bari il 18 maggio e condivisi con i recruiter delle aziende presenti. Questo è un modo straordinario per farti notare dalle aziende e aumentare le tue chance di ottenere una proposta di lavoro!

Simone Torrisi, founder di TomorrowDevs afferma che “abbiamo progettato questa iniziativa con uno scopo ben preciso: migliorare il paradigma di valutazione delle persone in campo IT. Tipicamente queste vengono valutate attraverso colloqui conoscitivi e poi tecnici, in cui spesso le persone non riescono a performare al meglio delle loro capacità, e, contestualmente, in cui le aziende non riescono a percepire il valore di una persona in un contesto lavorativo.
Con questa attività vogliamo, da una parte, ricreare un ambiente il più possibile somigliante ad un’esperienza lavorativa, trasferendo ai partecipanti le metodologie di lavoro professionali e di progettazione. Dall’altra, fornire alle aziende un punto di vista diverso sulle persone, potendole vedere all’opera e valutando le loro capacità di leadership, lavoro in team, adattabilità, direttamente sul campo.”

E’ davvero una grande occasione per la tua carriera, iscriviti subito entro venerdì 10 maggio!!

Ancora dubbi? Guardati il video con tutti i dettagli che ha preparato appositamente Simone Torrisi di TomorrowDevs