fbpx

Develer, progettista sia di software che di hardware, partecipa a TECH JOBS fair Firenze Scritto da Elisa Matilde Pagni il 28 Marzo 2023

Presentiamo un’altra azienda che parteciperà al TECH JOBS fair Firenze 2023 sabato 15 aprile: Develer! Un’azienda che sviluppa soluzioni hardware e software innovative per migliorare prodotti e processi dei propri clienti. Fondata nel 2001 a Firenze, si è rapidamente affermata come uno dei punti di riferimento nel panorama italiano dell’ICT.

Develer è parte di Comelz – gruppo industriale che progetta e produce macchine per il taglio di pelle e tessuti, tecnologicamente fra le più avanzate al mondo – ed è particolarmente orgogliosa di contribuire all’innovazione del gruppo, portando le proprie competenze di ricerca e sviluppo. Le tecnologie maggiormente impiegate sono Linux, Go, Python, C++, Rust, React.js, Qt per le quali propongono anche corsi di formazione per le aziende.

Oltre allo sviluppo di software, sia desktop che web e mobile, le loro competenze comprendono anche la progettazione e la realizzazione di sistemi embedded custom, specifici per le esigenze di ogni cliente, nell’ottica dell’industria 4.0, con l’obiettivo di rendere ogni processo più efficiente, semplice e sicuro.
Particolare cura viene data alla realizzazione di interfacce, che siano usabili e allo stesso tempo funzionali e attrattive. Grazie all’utilizzo della computer vision, permettono ai propri clienti la realizzazione di prodotti migliori, rilevandone eventuali difetti e ottimizzandone i processi di lavorazione. Develer si occupa anche di implementazione di sistemi IoT: dalla creazione dell’architettura, la scelta della piattaforma, la realizzazione dei sensori fino alla consulenza per l’infrastruttura cloud.

Chi lavora in Develer ha la possibilità di lavorare su progetti stimolanti e innovativi, in un ambiente di lavoro giovane, informale e dinamico. L’azienda offre anche opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Al TECH JOBS di Firenze, Develer presenterà le proprie attività e offerte di lavoro. L’azienda è alla ricerca di talenti nel campo dello sviluppo software, in particolare sviluppatori Python, Linux, C++ e progettisti elettronici.
Alcuni dei suoi clienti più prestigiosi sono GE Transportation, Electrolux, ENI, Bticino, La Marzocco, Betamotor.