fbpx

DMBI Consultants, specialista del Data Mining e Business Intelligence, sarà presente a Firenze il 15 aprile Scritto da Elisa Matilde Pagni il 8 Marzo 2023

Presentiamo la DMBI Consultants, una delle aziende che parteciperà al TECH JOBS fair di Firenze il 15 aprile 2023 e successivamente al TECH JOBS fair di Bologna in data 16 settembre 2023.

Si tratta di un’azienda nata nel 2008, inizialmente come società di consulenza specializzata nell’ambito del Data Science. Dopo molto tempo passato a supportare grandi aziende dei canali Finance, Insurance, Energy e Telco, valorizzando e lavorando i loro dati per trasformarli in informazioni utili per le loro scelte strategiche, ad oggi si è dedicata allo sviluppo di progetti interni negli ambiti che possono trarre vantaggio dal mondo del Data Science.

Adesso la DMBI Consultants si occupa di Data Mining e Business Intelligence mentre negli ultimi anni ha abbracciato ambiziosi progetti nell’ambito dell’Artificial Intelligence.
In 12 anni di lavoro la DMBI Consultants ha annoverato rinomate aziende – anche molto differenti tra loro per servizi – come propri clienti. Vediamo ad esempio alcune delle più importanti banche italiane come Unicredit, Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, allo stesso tempo di importanti servizi cittadini tra cui Posteitaliane, INPS, Trenitalia, Enel e TIM.
Con sede centrale a Roma, la DMBI Consultants opera su tutto il territorio nazionale e non solo!
Tra i clienti dell’azienda vi sono infatti anche enti come Aubay, con sede principale in Francia e Trelleborg, situata in Svezia.
Come strumenti dell’azienda vediamo alcuni dei più importanti software e riconosciuti servizi nel campo dell’accesso e gestione dei dati. Tra questi ne citiamo solo alcuni come MySQL, Tableau, Scikit Learn e Python, TensorFlow.

Tra le figure di lavoro ricercate dalla DMBI Consultants troviamo:

  • Data scientist (intern)
  • Data scientist (consultant)
  • Account manager (in/out)

 

Sul nostro sito sono attualmente aperte le candidature per la posizione di Ingegnere Informatico – Cloud Engineer