fbpx

Evento Virtuale su Spatial.io: un Successo di Innovazione e Connessione nel Mondo del Lavoro Tech Scritto da redazione il 15 Febbraio 2024

Il 9 febbraio, un nuovo evento ha scosso il panorama della ricerca e del reclutamento nel settore tecnologico. Sponsorizzato da cinque aziende leader del settore, l’evento ha visto la partecipazione di candidati e recruiter, tutti riuniti in un mondo virtuale su Spatial.io. Offrendo una piattaforma all’avanguardia per webinar, networking e colloqui di lavoro, l’evento ha dimostrato il potenziale rivoluzionario delle tecnologie virtuali nell’ambito del recruiting e della gestione delle risorse umane.

I webinar, guidati da esperti del settore, hanno offerto una panoramica approfondita di temi cruciali per il mondo del lavoro tech. Michela Bertaina di Codemotion ha esplorato il tema dei bias inconsci, sollevando importanti questioni riguardanti la diversità e l’inclusione nel settore. Rodolfo Due’, fondatore di TECH JOBS fair, ha illustrato il funzionamento dell’evento online su Spatial.io e la sua rilevanza nel contesto attuale. Michel Murabito di Mia-Platform ha discusso della developer experience, sottolineando l’importanza di creare ambienti di lavoro stimolanti per gli sviluppatori. Marco Fattizzo di Bianco Lavoro ha presentato Livia Recruiting, un sistema di intelligenza artificiale che rivoluziona il processo di recruiting e gestione delle risorse umane.

Inoltre, Simone Torrisi di TomorrowDev e Guido Penta di forloop.tech hanno introdotto una coding challenge che si terrà in occasione del prossimo TECH JOBS fair di Firenze, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di dimostrare le proprie competenze tecniche e connettersi con le aziende del settore.

Gli avatar dei partecipanti hanno affollato le stanze virtuali delle aziende sponsor, tra cui Business Integration Partners, BurdaForward Italia, Ethica System, Seacom e Sidea Group. Qui, candidati e recruiter hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, discutere opportunità di lavoro e, soprattutto, partecipare a video colloqui di lavoro.

L’evento ha segnato una pietra miliare nell’innovazione del settore del recruiting, dimostrando il potenziale delle tecnologie virtuali per creare connessioni significative e accelerare il processo di assunzione. Con un’agenda ricca di contenuti informativi e opportunità di networking, l’evento su Spatial.io ha confermato il suo status di pioniere nel campo della collaborazione virtuale.

Guardando avanti, è probabile che nel corso del 2024 si tengano ulteriori edizioni online del TECH JOBS fair, mantenendo lo stesso format innovativo sulla piattaforma Spatial.io. Questa ipotesi è sostenuta dal successo e dalla risonanza positiva dell’evento recentemente concluso, che ha dimostrato l’efficacia e il valore delle esperienze virtuali nel settore del recruiting e della connessione professionale. L’entusiasmo e l’interesse generati dall’evento forniscono una solida base per la continua esplorazione di modalità di interazione online, con l’obiettivo di rendere i processi di ricerca e selezione del personale più efficienti e accessibili per tutte le parti coinvolte.