fbpx

Fan dell’Open Source? Vieni a incontrare Seacom al TJfair Roma 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 19 Settembre 2024

Torna con noi anche in questa edizione di Roma – TECH JOBS fair Roma – l’azienda Seacom srl – Società Benefit!📣📣

Nostra partner in molti altri eventi, andiamo nuovamente a presentarla

➡️ Leading OpenSource Architects: sviluppa architetture e soluzioni open source, modulari e scalabili, per progettare con clienti l’innovazione tecnologica. Il loro approccio è – dichiarano – al 100% Open Source e su questo tipo di tecnologie possono vantare 25 anni di esperienza con cui accompagnano le aziende verso l’innovazione digitale.

Seacom è co-fondatrice di RIOS (Rete Italiana OpenSource) e fa parte del Gruppo ITWay SpA, realtà storica del panorama IT Italiano e internazionale. Inoltre, collabora attivamente con le principali fondazioni Open Source internazionali tra cui CNCF, OSPO, ALLIANCE, OW2 e altri!

Seacom collabora con i migliori vendor del mondo Open: GitLab, OpenSearch, Dremio, nifi, Superset, Kubernetes, Kafka, Docker, Rancher, Ansible, MINIO, Zimbra, NextCloud, OnlyOffice, Rocket.Chat, Wazuh, ImmuDB, OpenStack, LangChain, LlamaIndex, drant, mindsdb, Hugging Face, haystack e Weaviate.

Le sue principali competenze sono:

  • 🖱️Data Management
  • 🖱️Collaboration
  • 🖱️Security & Compliance
  • 🖱️DevOps & Cloud Native
  • 🖱️Business AI

Queste alcune delle collaborazioni più importanti: Scuola Normale Superiore, Credemtel, OpenFiber, Giuffré Francis Lefebvre, TeleSpazio.

📌Agire concretamente per il benessere comune è l’impegno che Seacom persegue fieramente dal 1999 e su più fronti, affiancando a visione di impresa ed obiettivi di business, nelle scelte aziendali, l’impegno a operare in modo responsabile, trasparente e sostenibile verso tutti i portatori di interesse. L’open al centro è la loro mission. Autonomia, scalabilità, modularità, sicurezza, governance, automazione sono i valori che li definiscono come azienda e che guidano la definizione delle loro azioni, attività, processi e scelte aziendali.

Seacom è una Società Benefit e tra le sue responsabilità sociale d’impresa sta anche implementando attivamente il Gender Equality Plan per combattere il divario di genere nel settore tecnologico. Al centro del suo operato pone:

  • ⭐ promuovere la valorizzazione dell’innovazione tecnologica
  • ⭐ garantire l’applicazione dei principi cardine dell’OpenSource
  • ⭐ la trasparenza ed il rispetto delle reali esigenze del cliente e la realizzazione di un clima di soddisfazione lavorativa reciproca

OpenSource è il suo modo di essere – racconta – di pensare all’innovazione, metterla in pratica e diffonderla. Seleziona e utilizza le migliori tecnologie open source, costruendo partnership strategiche con i rispettivi fornitori, per creare soluzioni che accompagnino il percorso di innovazione e miglioramento continuo delle aziende clienti.

 Collaborazione di gruppo, entusiasmo e predisposizione al rinnovamento sono elementi chiave che, uniti a strategia efficace, definiscono il suo metodo. Seacom investe sulle persone, impegnandosi a creare intorno a loro un ambiente stimolante e sempre predisposto all’evoluzione, fondamentale in questo settore.

Quindi, se non hai ancora avuto la possibilità di conoscere quest’interessante azienda vieni al TECH JOBS fair Roma il 20 settembre! Ti aspettiamo allo ZEST HUB