fbpx

Il TECH JOBS fair si re-inventa online con una formula innovativa! Scopri come partecipare Scritto da redazione il 14 Maggio 2020

Nemmeno la pandemia riuscira’ a fermare questo importante evento dedicato al TECH. Dal 15 al 20 giugno preparatevi per l’incontro tra aziende tech e candidati in formato Smart – di Sara Frison [Bianco Lavoro]


L’edizione del TECH JOBS fair di Genova è stata rinviata per ben due volte a causa dell’emergenza Covid-19 ancora in atto. Ma nemmeno la pandemia riuscirà a fermare questo importante evento dedicato all’incontro domanda ed offerta di lavoro nel Tech. Per questo è stato deciso di avviare una nuova edizione online del format che si terrà dal 15 al 20 giugno che abbiamo chiamato TECH JOBS fair Smart Edition.

Perchè partecipare al TECH JOBS fair

Uno dei grandi vantaggi di un candidato è sicuramente quello di poter conoscere personalmente le aziende e, ovviamente, farsi conoscere. A volte infatti risulta difficile reperire le informazioni su aziende di proprio interesse e spesso, quello che si trova su Internet non riesce ad essere sufficientemente esplicativo e soddisfacente. E’ per questo che la possibilità di conoscere un’azienda e poterle fare tutte le domande utili per valutarla rappresenta un grande vantaggio.

Secondo aspetto, ma non meno importante, è il fatto di avere la possibilità di farsi conoscere da recruiter del settore regalandoti l’opportunità di essere valutato non solamente dal curriculum vitae. Se deciderai di partecipare a questo evento avrai quindi l’opportunità di ascoltare quelli che potrebbero essere i tuoi futuri colleghi e venire a conoscenza di come si lavora all’interno di aziende di questo tipo.

Rinvio a fine 2020 delle edizioni di Firenze e Genova e nuova edizione Smart dal 15 al 20 giugno

Purtroppo, come già saprai, l’edizione di Genova che doveva tenersi il 18 aprile era stata rinviata al 20 giugno. E di nuovo, a causa del protrarsi dell’emergenza Coronavirus l’evento è stato spostato a sabato 14 novembre 2020. Stessa cosa è stata fatta per l’edizione di Firenze del 23 maggio la quale è stata posticipata a sabato 5 dicembre 2020. L’edizione di Pisa, legata all’Internet Festival, rimane fissata a sabato 10 ottobre.

Il mondo TECH, in questi mesi di lockdown, è stato il vero protagonista permettendoci di andare comunque avanti. Infatti, quello che siamo riusciti a fare in questo periodo è stato proprio grazie alla tecnologia: dallo Smart Working alla scuola digitale, ai contatti umani attraverso piattaforme di videoconferenza. Visto e considerato che questa situazione di blocco potrebbe essere destinata a durare ancora un po’ di tempo, anche il TECH JOBS fair ha deciso di non fermarsi decidendo di reinventarsi attraverso una edizione online del format all’interno del quale la domanda e l’offerta di lavoro TECH potrà ugualmente incontrarsi: il TECH JOBS fair Smart Edition.

Continua a leggere su Bianco Lavoro