fbpx

Iscriviti alla Coding Challenge online e vieni a presentarti al TJfair24 Firenze! Scritto da redazione il 19 Marzo 2024

Una grande novità della seconda edizione del TECH JOBS fair Firenze è la Coding Challenge online realizzata assieme ai nostri partner di TomorrowDevs. Una esperienza del genere è utilissima in particolar modo a chi ha poca o nessuna esperienza di lavoro in team ma può far comodo anche a chi ne ha un po’ e vuole sperimentare del teamwork guidato a costo 0 e avere dei feedback qualificati con i quali misurarsi.

Ma come funziona questa Coding Challenge del TJfair24?
Innanzi tutto va detto che è assolutamente gratuita per i partecipanti. Per farla basta iscriversi all’edizione fiorentina del TECH JOBS fair del 10 aprile, scegliere il biglietto che la include e inserire successivamente nel form Eventbrite anche il proprio nick Telegram, perché è via Telegram che i mentor di TomorrowDevs comunicheranno coi partecipanti.
La challenge si svolgerà una settimana prima dell’evento di Firenze, ovvero mercoledì 3 aprile, dunque è bene sbrigarsi ad iscriversi. I partecipanti verranno divisi in gruppi di lavoro assortiti per competenze tecniche e per seniority lavorativa a cui verrà chiesto di elaborare, in modalità assistita naturalmente, un progetto di lavoro.

I vari progetti così come i vari membri dei gruppi verranno valutati dai mentor di TomorrowDevs e i risultati verranno presentati nel corso del TECH JOBS fair Firenze del 10 aprile e condivisi con i recruiter delle aziende presenti alla manifestazione. In questo modo verrai di fatto presentato alle aziende e aumenterai la possibilità di ricevere un’offerta di lavoro da una di loro!

Simone Torrisi, founder di TomorrowDevs afferma che “abbiamo progettato questa iniziativa con uno scopo ben preciso: migliorare il paradigma di valutazione delle persone in campo IT. Tipicamente queste vengono valutate attraverso colloqui conoscitivi e poi tecnici, in cui spesso le persone non riescono a performare al meglio delle loro capacità, e, contestualmente, in cui le aziende non riescono a percepire il valore di una persona in un contesto lavorativo.
Con questa attività vogliamo, da una parte, ricreare un ambiente il più possibile somigliante ad un’esperienza lavorativa, trasferendo ai partecipanti le metodologie di lavoro professionali e di progettazione. Dall’altra, fornire alle aziende un punto di vista diverso sulle persone, potendole vedere all’opera e valutando le loro capacità di leadership, lavoro in team, adattabilità, direttamente sul campo.”

E’ davvero una grande occasione per la tua carriera, iscriviti subito e partecipa il 3 aprile!