fbpx

Lavorare in Imagicle: progettare e sviluppare applicazioni per le comunicazioni aziendali Scritto da redazione il 10 Ottobre 2019

Imagicle è un’azienda che progetta e sviluppa applicazioni software che valorizzano le moderne soluzioni di Unified Communications & Collaboration dei più importanti produttori a livello mondiale. Parliamo di Imagicle direttamente con due membri del team aziendale, Marco Cerri e Samuele Franceschi, che ci raccontano di cosa si occupa l’azienda e cosa vuol dire lavorare in Imagicle. Samuele Franceschi, Imagicle HR Assistant, è addetto alle risorse umane per Imagicle e si occupa del processo di recruiting e dell’attuazione delle best practice per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro all’interno dell’azienda. Marco Cerri è componente della famiglia Imagicle sin dagli esordi, si occupa di guidare le attività del reparto di ricerca e sviluppo nella sede di Massarosa ed è anche il Product Owner dei servizi Cloud delle soluzioni di Imagicle.

Marco, come è nata e che cosa fa la vostra azienda?

“Imagicle è nata nel 2010 dalla fusione di due società esistenti, Telcen e Stonevoice, con lo scopo di progettare e sviluppare applicazioni software in grado di ampliare e valorizzare le moderne soluzioni di Unified Communications and Collaboration dei più importanti vendor a livello mondiale, specialmente Cisco. In una singola suite e Virtual Machine, Imagicle ApplicationSuite include un set completo di applicazioni indispensabili per migliorare il servizio clienti, monitorare e analizzare il traffico telefonico, virtualizzare il servizio fax e fornire servizi di rubriche avanzate. Il nostro obiettivo è quello di rendere le comunicazioni dei nostri partner e clienti sempre più semplici, efficienti e veloci, migliorando la qualità del lavoro e, quindi …

 

Continua a leggere su Biancolavoro.it