fbpx

Orienta Digital, la nuova divisione Orienta per il tech al TECH JOBS fair Bari di sabato 17 giugno Scritto da Elisa Matilde Pagni il 13 Giugno 2023

Prossimamente al TECH JOBS fair di Bari, il 17 giugno, parteciperà anche Orienta con la divisione Orienta Digital!

Il Gruppo Orienta nasce nel 1993 e da allora lavora con obiettivo la crescita delle persone, per essere motore di innovazione nelle risorse umane. L’azienda è specializzata nei servizi di somministrazionericerca e selezione di personalestaff leasingformazione e outsourcing ed offrono consulenza HR in tutti gli ambiti e settori produttivi.
La passione, l’impegno, l’attenzione al Cliente e la costanza nel raggiungimento degli obiettivi sono ideali che li guidano da oltre 25 anni: ad oggi possono contare in Italia più di 60 filiali dirette ed un fatturato di oltre 250 milioni di euro.
Nel 2015 il Gruppo Orienta fonda la società Orienta Polska operante nel mercato del lavoro polacco, con diverse filiali presenti a Breslavia, Katowice, Varsavia e Lodz. Nel 2021 questa entra a far parte del mercato svizzero con Orienta Suisse e del mercato Ceco con Orienta Czech. 
Da più di 25 anni, il Gruppo Orienta è motore di innovazione nelle risorse umane e porta avanti numerose attività volte alla crescita delle persone ed è attivo nel resto dell’Unione grazie alla rete EUROTEMPS, una partnership nata con altre agenzie estere.
Negli anni il Gruppo continua a crescere e, nel 2019, viene fondata la divisione Orienta Digital, nata per far fronte alla crescente domanda di profili altamente specializzati o da specializzare in settori tecnologicamente all’avanguardia.
La loro divisione si compone di un team completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale in ambito ICT ed ha l’obiettivo di far incontrare i migliori talenti con le aziende. L’iter di selezione è modellato per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro e dei professionisti, e per garantire un’efficienza ottimale sulle tempistiche e la massima qualità dei risultati.

Ed i loro servizi?
Uno dei loro più grandi impegni è volto ad orientare risorse neodiplomate/neolaureate, valutare le loro soft skill e formarle sulle
competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro.
Struttura di iter di ricerca e selezione ad hoc per cogliere e valorizzare il talento e le attitudini individuali.
Ecco alcuni importanti momenti per l’azienda:

Il percorso:

  1. formazione gratuita che segue la metodologia Make and Learn
  2. Verifica delle competenze acquisite dalle risorse
  3. Proposta di assunzione ai candidati

Attualmente ricercano e selezioniamo profili middle e senior con iter di selezione su più step, volti a valutare le competenze soft e tecniche delle risorse, eccone alcuni qui: