fbpx

Pensatore, creativo o creatore? BIP Consulting cerca te al TJfair Bari 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 8 Maggio 2024

E così al prossimo TECH JOBS fair di Bari  incontreremo anche Bip Group che proprio adesso andremo a conoscere.

Bip Group non si presenta semplicemente come un luogo di lavoro ma come un network di pensatori, creativi e creatori. Un ecosistema fatto di insight, capacità e ricerca. Scettici per natura e ottimisti per formazione – si definiscono – infatti, non credono nelle soluzioni preconfezionate e concepiscono invece la consulenza come un prodotto sartoriale, che esalta la forza dei clienti, aprendo nuove opportunità. Si descrivono uomini e donne di pensiero, che costruiscono, pianificano, verificano, attualizzano. Il loro posto è nel business delle idee ma sapendo che le idee, da sole, non bastano per cambiare un mercato ⮊ bisogna trasformarle in progetti, mettendoci mani e cuore. Lo status quo – ci raccontano –  è fatto per essere stravolto a vantaggio dei clienti e non esiste scelta che non sia cruciale. La loro radicalità nelle scelte può sembrare estrema, ma è quella che li ha portati dove sono adesso, con i loro clienti, sin dal primo giorno.

Sono loro: il partner strategico e operativo preferenziale per i loro clienti in ogni Paese in cui operano, aiutandoli a innovare attraverso nuove tecnologie e nuovi modelli di business. La Practice Consulting di Bip Group è nata nel 2003 e sta crescendo per confermarsi tra le migliori 30 al mondo. L’azienda fa tutto il necessario per aiutare i clienti affrontare nuove sfide competitive e trasformare il loro business, attraverso:

  1. La progettazione di roadmap di trasformazione
  2. Il supporto nelle decisioni aziendali e tecnologiche, in un momento in cui si può fare quasi tutto
  3. Il coordinamento dei suoi Centri di Eccellenza nello sviluppo di prototipi e progetti pilota
  4. La progettazione dell’architettura tecnologica e organizzativa per realizzare innovazione su larga scala
  5. Lo sviluppo di business case a breve e medio termine
  6. L’applicazione di metodologie Agile nelle fasi di progettazione e implementazione
  7. La realizzazione di programmi di trasformazione d’impatto

 

E allora? Non perdere quest’occasione unica di incontrare Bip Group. Vieni a Bari con noi al prossimo TECH JOBS fair Bari!