fbpx

Seacom e Binario Etico insieme al TECH JOBS fair Pisa 23 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 5 Ottobre 2023

E dopo il TECH JOBS fair di Bari, il 17 giugno, avremo di nuovo tra i nostri partecipanti anche il gruppo Seacom Binario Etico! Al TECH JOBS fair di Pisa, il 7 ottobre!

Andiamo quindi a ripercorrere le vicende storiche di questo gruppo che ancora una volta sarà con noi al TECH JOBS fair.
➧ Seacom Srl nasce nel 1999 come Internet Service Provider. È una società di competenza, assistenza e sviluppo di integrazioni sulle soluzioni opensource Zimbra, Elastic, Processmaker, Kafka e Dremio. Fornisce consulenza a tutte quelle imprese che hanno bisogno di attività di analisi, installazione, configurazione e migrazione di ogni singolo applicativo. Essa garantisce assistenza e supporto su più livelli.

➧ Seacom Binario Etico è un’azienda IT poliedrica dalle molteplici anime.
➧ La sua expertise spazia dal Data Management, alla Business Intelligence, RealTime Data Processing nonché nell’applicazione di tecniche di Natural Language Processing (NLP) e Ricerca Federata, Architetture Moderne per la Gestione Dati ed Architetture IT Cloud, metodologie DevSecOps, CD/CI e It Automation ed anche Email Collaboration e Gestione Documentale… tutto in chiave Opensource!

La sua passione per l’opensource è radicata nella convinzione che la condivisione e la collaborazione siano i pilastri fondamentali per lo sviluppo tecnologico. Seacom ha abbracciato questa filosofia sin dall’inizio e si è impegnata a promuovere la cultura dell’opensource in ogni aspetto del suo lavoro.
Grazie alle competenze pluriennali, le sue soluzioni si basano esclusivamente su tecnologie open source di livello enterprise, consentendo ai suoi clienti (sia aziende che pubblica
amministrazione) di beneficiare di una maggiore flessibilità, sicurezza e trasparenza. L’azienda è orgogliosa di offrire prodotti all’avanguardia, supportati da una vasta comunità di
sviluppatori e sostenitori.

Seacom è anche socia fondatrice di RIOS – Rete Italiana OpenSource, un’ unica rete di aziende che condivide i valori dell’opensource con diverse finalità. L’obiettivo è fare squadra per avere una posizione più forte e maggiore visibilità nel mondo dell’open, ma anche poter offrire alla propria clientela soluzioni e servizi che possano spaziare su un panorama più ampio mantenendo la qualità in termini di eccellenza e competenza.

Al centro del suo operato possiamo quindi vedere:

🢩 la promozione della valorizzazione dell’innovazione tecnologica
🢩 la garanzia dell’applicazione dei principi cardine dell’OpenSource
🢩 la trasparenza ed il rispetto delle reali esigenze del cliente e la realizzazione di un clima di soddisfazione lavorativa reciproca

Ma il suo impegno non si ferma qui, come sappiamo. E’ consapevole dell’importanza di avere un impatto positivo sulla collettività in senso esteso. Integra nell’essenza stessa dell’azienda i principi ESG (Environmental, Social, and Governance). Crede che l’attenzione ai risultati di business debba andare di pari passo con la responsabilità sociale e ambientale e che l’impegno debba essere concreto e misurabile, soprattutto verso le nostre persone.

Per questo ha scelto di essere, sia come Seacom che come Binario Etico (le due realtà che la costituiscono come gruppo) Società Benefit ed intraprendere il cammino verso la 🢩 certificazione B-Corp.
Seacom Binario Etico è alla ricerca di persone che condividano la sua visione, individui che vogliano contribuire alla crescita sostenibile dell’azienda e allo sviluppo di soluzioni innovative che migliorino il mondo in cui viviamo, scegliendo da dove operare e contribuire al cambiamento, e come (in smart working o remote working).

Se sei ambizioso e sensibile all’etica e alla sostenibilità, se cerchi un ambiente stimolante che ti offra diversi percorsi di crescita personale e professionale, se ti piace lavorare in team e l’approccio agile, vieni a trovare il team Seacom al TECH JOBS fair di Pisa.

Profili ricercati e caratteristiche