fbpx

Seacom, il campione delle soluzioni open source, e’ al TJfair Bari 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 16 Maggio 2024

Sempre con noi, prossimamente a TECH JOBS fair Bari  incontreremo anche Seacom srl – Società Benefit!

Nostra partner in altri eventi, torniamo a presentarla ➠ Leading OpenSource Architects: sviluppa architetture e soluzioni open source, modulari e scalabili, per progettare con clienti l’innovazione tecnologica. La sua expertise:

  • – Data Management
  • – Collaboration
  • – Security & Compliance
  • – DevOps & Cloud Native
  • – Business AI

Agire concretamente per il benessere comune è un impegno che Seacom persegue dal 1999 su più fronti, affiancando a visione di impresa ed obiettivi di business, nelle scelte aziendali, l’impegno a operare in modo responsabile, trasparente e sostenibile verso tutti i portatori di interesse. È una Società Benefit e tra le sue responsabilità sociale d’impresa sta anche implementando attivamente il Gender Equality Plan per combattere il divario di genere nel settore tecnologico. Al centro del suo operato pone: ➠ promuovere la valorizzazione dell’innovazione tecnologica ➠ garantire l’applicazione dei principi cardine dell’OpenSource ➠ la trasparenza ed il rispetto delle reali esigenze del cliente e la realizzazione di un clima di soddisfazione lavorativa reciproca.
È, inoltre, co-fondatrice di RIOS (Rete Italiana OpenSource) e fa parte del Gruppo ITWay SpA, realtà storica del panorama IT Italiano e internazionale.

Parliamo quindi dello stack tecnologico con cui l’azienda porta avanti il suo impegno. Tra i suoi mezzi, troviamo:

➡ GitLab, OpenSearch, Dremio, nifi, Superset, Kubernetes, Kafka, Docker, Rancher, Ansible, MINIO, Zimbra, NextCloud, OnlyOffice, Rocket.Chat, Wazuh, ImmuDB, OpenStack, LangChain, LlamaIndex, drant, mindsdb, Hugging Face, haystack e Weaviate.

OpenSource è il suo modo di essere – dichiara – di pensare all’innovazione, diffonderla e metterla in pratica. Costantemente effettua una selezione delle tecnologie su cui fare affidamento e sulle quali investire per costruire sia partnership strategiche con i rispettivi vendor, che soluzioni che accompagnino il percorso di innovazione e miglioramento continuo delle aziende che supporta. Collaborazione di gruppo, entusiasmo e predisposizione all’innovazione sono elementi chiave che, uniti a strategia ed efficacia, definiscono il suo metodo. In questo ambito, quello tecnologico, il cambiamento è veloce e costante. Seacom investe sulle persone, impegnandosi a creare intorno a loro un ambiente stimolante e in costante evoluzione che incentivi l’attitudine al cambiamento.

Offre, inoltre: ↠ un ambiente di lavoro sostenibile ed inclusivo; ↠ un approccio organizzativo flessibile con modalità di lavoro ibrida; ↠ investimento sulla formazione continua per la crescita professionale.

Ed ecco alcune sue collaborazioni più importanti: Scuola Normale Superiore, Credemtel, OpenFiber, Giuffré Francis Lefebvre, TeleSpazio.

Quindi? Vieni anche tu a conoscere quest’azienda! Vieni al TECH JOBS fair di Bari! Il 18 maggio⬅