TECH JOBS fair 15 aprile 2023 a Firenze! Parteciperà anche l’azienda TIME! Rinomata nell’ambito dei progetti ERP (Enterprise Resource Planning), questa si occupa di soluzioni software che consentano alle aziende di gestire e coordinare in modo integrato tutti i loro processi: dall’amministrazione alla produzione, logistica e vendite, gestione delle risorse umane, contabilità e molto altro.
Fondata nel 1983, inizialmente si occupa di ingegneria informatica per applicazioni gestionali dedicate, poi nel 1990 Time vede crescere la propria offerta e la sua presenza sul mercato dopo il rilascio di una soluzione gestionale su piattaforma standard Unix, X-Time. Intorno alla fine del 2000, Time realizza un sistema ERP completamente nuovo: BMS che nel 2020 diverrà BMS 2.0, a quel punto capace di integrare nuove funzionalità e pensato per ottenere una UX più coinvolgente da parte degli utenti.
Tutt’ora Time cura l’innovazione e dopo 40 anni vede consolidata la propria presenza sul mercato con una continua crescita in termini di fatturato e di clienti, con più di 300 installazioni e un continuo aggiornamento e sviluppo tecnologico delle proprie soluzioni.
La missione di TIME? Realizzare sistemi ERP in grado di semplificare, automatizzare le operazioni aziendali, aumentandone l’efficienza e riducendo i costi in tempo reale ai dati aziendali. Time è composta da team di professionisti qualificati con anni di esperienza nel settore dell’informatica aziendale e il loro credo prevede la creazione di progetti ERP in grado di mantenere la flessibilità e la reattività tipica delle PMI italiane e l’intento di strutturare processi secondo modelli organizzativi controllati e formalizzati. Il suo obiettivo è di offrire ai propri clienti soluzioni ERP personalizzate e adatte alle loro esigenze specifiche, integrate perfettamente con i sistemi informatici già attivi nelle specifiche aziende-clienti.
Specificità? Time lavora prevalentemente su settori verticali, per i quali dispone di soluzioni specifiche collaudate sul campo e figure di elevata competenza. Un punto fondamentale è la propositività nei confronti del cliente.
Time è inoltre proprietaria del software BMS, permettendo così che il Cliente abbia un rapporto diretto con chi sviluppa e manutiene il progetto ERP. Così non vi sono vincoli tecnici e/o commerciali sotto il controllo di terze parti e questa è una grande differenza che Time ha con le altre aziende del suo settore.
Uno dei punti di forza di Time è la sua altissima adattabilità che deriva dal suo approccio: esso non comprende modelli applicativi standard studiati per aziende straniere, molto diverse da quelle italiane, ma soluzioni collaudate – come scritto sopra – per la conosciuta realtà italiana delle PMI. Da qui viene quindi un Progetto dedicato.
Chi lavora con Time?
Oracle! Per esempio. Leader mondiale dei Data Base e piattaforma di implementazione del software aziendale BMS. Esso è anche uno strumento di sviluppo mission critical: è sicuro, affidabile e performativo.
Arxivar! La piattaforma di gestione documentale leader in Italia. Ha funzionalità evolute di work-flow, archiviazione elettronica sostitutiva e fatturazione elettronica P.A.
La tecnologia web-service realizzata appositamente da Time permette a BMS e Arxivar di condividere in modo trasparente ed efficiente il flusso di documenti. Di qui è possibile un’efficiente ottimizzazione del processi aziendali.
Riverbed Technology, la B.I. – Bussiness Intelligence – al top del mercato per fruibilità e rapidità di implementazione.
La Recall! Un CRM completo e flessibile che si integra con BMS, offrendo quindi alle aziende di seguire un cliente dalla sua acquisizione fino alla gestione degli ordini.
Xamarin, dove si sviluppano le Mobile Application Cross-Platform con cui vengono realizzate applicazioni per iOS, Android e Windows. Allo stesso tempo, un’estensione dell’ERP verso i Clienti, i Fornitori e Supply Chain partners.
Attualmente impegnata in molti progetti, citiamo il Progetto Artes 4.0 dove Artes 4.0 è un’associazione di elevata importanza di cui Time Srl è fondatrice e membro. Essa ha come obiettivo il graduale passaggio delle aziende all’industria 4.0.
Grazie ad essa, Time eroga alle aziende servizi di orientamento, formazione, innovazione dei prodotti e ottimizzazione dei processi. Ad Artes 4.0 partecipano alcuni dei più rinomati istituti di ricerca e trasferimento tecnologico presenti sul territorio italiano, tra cui: la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore, l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università di Pisa, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università degli Studi di Firenze.
Ma quali figure cerca quest’azienda? Time attualmente ricerca soprattutto:
- Consulenti applicativi ERP
Ma accetta anche candidature di tipo
- Commerciale
- In ambito di sviluppo
- Come helpdesk
Le candidature sono aperte a figure senior e junior (per quest’ultima è richiesta una minima esperienza in un contesto lavorativo similare).
L’azienda Time ha sede principale a Lucca ma lavora su tutto il territorio nazionale con sedi importanti anche in altre città, tra cui Verona.