fbpx

T.I.M.E., leader nei sistemi ERP, sarà al TECH JOBS Firenze Scritto da Elisa Matilde Pagni il 23 Marzo 2023

TECH JOBS fair 15 aprile 2023 a Firenze! Parteciperà anche l’azienda TIME! Rinomata nell’ambito dei progetti ERP (Enterprise Resource Planning), questa si occupa di soluzioni software che consentano alle aziende di gestire e coordinare in modo integrato tutti i loro processi: dall’amministrazione alla produzione, logistica e vendite, gestione delle risorse umane, contabilità e molto altro. 

Fondata nel 1983, inizialmente si occupa di ingegneria informatica per applicazioni gestionali dedicate, poi nel 1990 Time vede crescere la propria offerta e la sua presenza sul mercato dopo il rilascio di una soluzione gestionale su piattaforma standard Unix, X-Time. Intorno alla fine del 2000, Time realizza un sistema ERP completamente nuovo: BMS che nel 2020 diverrà BMS 2.0, a quel punto capace di integrare nuove funzionalità e pensato per ottenere una UX più coinvolgente da parte degli utenti. 

Tutt’ora Time cura l’innovazione e dopo 40 anni vede consolidata la propria presenza sul mercato con una continua crescita in termini di fatturato e di clienti, con più di 300 installazioni e un continuo aggiornamento e sviluppo tecnologico delle proprie soluzioni. 

La missione di TIME? Realizzare sistemi ERP in grado di semplificare, automatizzare le operazioni aziendali, aumentandone l’efficienza e riducendo i costi in tempo reale ai dati aziendali. Time è composta da team di professionisti qualificati con anni di esperienza nel settore dell’informatica aziendale e il loro credo prevede la creazione di progetti ERP in grado di mantenere la flessibilità e la reattività tipica delle PMI italiane e l’intento di strutturare processi secondo modelli organizzativi controllati e formalizzati. Il suo obiettivo è di offrire ai propri clienti soluzioni ERP personalizzate e adatte alle loro esigenze specifiche, integrate perfettamente con i sistemi informatici già attivi nelle specifiche aziende-clienti.

Specificità? Time lavora prevalentemente su settori verticali, per i quali dispone di soluzioni specifiche collaudate sul campo e figure di elevata competenza. Un punto fondamentale è la propositività nei confronti del cliente. 

Time è inoltre proprietaria del software BMS, permettendo così che il Cliente abbia un rapporto diretto con chi sviluppa e manutiene il progetto ERP. Così non vi sono vincoli tecnici e/o commerciali sotto il controllo di terze parti e questa è una grande differenza che Time ha con le altre aziende del suo settore. 

Uno dei punti di forza di Time è la sua altissima adattabilità che deriva dal suo approccio: esso non comprende modelli applicativi standard studiati per aziende straniere, molto diverse da quelle italiane, ma soluzioni collaudate – come scritto sopra – per la conosciuta realtà italiana delle PMI. Da qui viene quindi un Progetto dedicato. 

Chi lavora con Time? 

Oracle! Per esempio. Leader mondiale dei Data Base e piattaforma di implementazione del software aziendale BMS. Esso è anche uno strumento di sviluppo mission critical: è sicuro, affidabile e performativo. 

Arxivar! La piattaforma di gestione documentale leader in Italia. Ha funzionalità evolute di work-flow, archiviazione elettronica sostitutiva e fatturazione elettronica P.A. 

La tecnologia web-service realizzata appositamente da Time permette a BMS e Arxivar di condividere in modo trasparente ed efficiente il flusso di documenti. Di qui è possibile un’efficiente ottimizzazione del processi aziendali. 

Riverbed Technology, la B.I. – Bussiness Intelligence – al top del mercato per fruibilità e rapidità di implementazione. 

La Recall! Un CRM completo e flessibile che si integra con BMS, offrendo quindi alle aziende di seguire un cliente dalla sua acquisizione fino alla gestione degli ordini.

Xamarin, dove si sviluppano le Mobile Application Cross-Platform con cui vengono realizzate applicazioni per iOS, Android e Windows. Allo stesso tempo, un’estensione dell’ERP verso i Clienti, i Fornitori e Supply Chain partners. 

Attualmente impegnata in molti progetti, citiamo il Progetto Artes 4.0 dove Artes 4.0 è un’associazione di elevata importanza di cui Time Srl è fondatrice e membro. Essa ha come obiettivo il graduale passaggio delle aziende all’industria 4.0. 

Grazie ad essa, Time eroga alle aziende servizi di orientamento, formazione, innovazione dei prodotti e ottimizzazione dei processi. Ad Artes 4.0 partecipano alcuni dei più rinomati istituti di ricerca e trasferimento tecnologico presenti sul territorio italiano, tra cui: la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore, l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università di Pisa, l’Università Politecnica delle Marche e l’Università degli Studi di Firenze. 

Ma quali figure cerca quest’azienda? Time attualmente ricerca soprattutto:

  • Consulenti applicativi ERP 

Ma accetta anche candidature di tipo 

  • Commerciale 
  • In ambito di sviluppo 
  • Come helpdesk

Le candidature sono aperte a figure senior e junior (per quest’ultima è richiesta una minima esperienza in un contesto lavorativo similare). 

L’azienda Time ha sede principale a Lucca ma lavora su tutto il territorio nazionale con sedi importanti anche in altre città, tra cui Verona.