fbpx

TECH JOBS fair Firenze: un Pomeriggio di Opportunita’ e Innovazione Scritto da redazione il 19 Febbraio 2024

Il fervore tecnologico che permea le nostre vite continua a crescere, e con esso la richiesta di talenti qualificati nel settore. Per soddisfare questa crescente esigenza, un evento imperdibile si svolgerà nel cuore di Firenze: il TECH JOBS Fair Firenze giunto alla seconda edizione.

Il TECH JOBS fair Firenze 2024 si terrà mercoledì 10 aprile presso l’Auditorium di Nana Bianca, all’interno dell’Innovation Center della Fondazione CR Firenze. Situato a soli 6 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella, il luogo offre un ambiente stimolante e innovativo per un incontro tra aziende e professionisti del settore tecnologico.

L’obiettivo principale del TECH JOBS fair Firenze è promuovere un pomeriggio di aggiornamento e networking, creando un ponte diretto tra le aziende in cerca di talenti tech e i professionisti desiderosi di nuove opportunità di lavoro. L’evento mira a stimolare l’interesse dei neolaureati e dei professionisti più qualificati, offrendo loro la possibilità di entrare in contatto con aziende leader nel settore.

Cosa Aspettarsi dal TECH JOBS fair Firenze 2024

Durante il TECH JOBS fair Firenze, ogni azienda partecipante avrà a disposizione un desk dedicato per colloqui con potenziali candidati. Inoltre, saranno organizzate sessioni tecniche e panel moderati, offrendo agli partecipanti l’opportunità di approfondire argomenti di interesse e di confrontarsi con esperti del settore. I pacchetti di annunci di lavoro pubblicati sul sito dell’evento garantiranno massima visibilità alle posizioni aperte, mentre la comunicazione pre e post evento contribuirà a rafforzare l’employer branding delle aziende partecipanti.

Coding Challenge: Un’Opportunità di Testare e Mostrare il Proprio Talento

In concomitanza con il TECH JOBS fair Firenze, un’entusiasmante iniziativa prenderà forma online pochi giorni prima dell’evento. Si tratta della coding challenge, un’opportunità unica per giovani sviluppatori di mettere alla prova le proprie abilità e competenze nel mondo della programmazione.

Ogni azienda sponsor dell’evento ha la possibilità di partecipare alla coding challenge. I giovani sviluppatori interessati potranno iscriversi gratuitamente alla sfida online e mettersi alla prova su una serie di compiti e problemi di programmazione. I risultati della coding challenge saranno presentati nel corso del TECH JOBS fair Firenze, offrendo un’opportunità straordinaria sia per i partecipanti che per le aziende presenti all’evento.

Partnership con TomorrowDevs

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con TomorrowDevs, una community di mentor che si impegna a supportare e guidare i giovani talenti nel loro percorso di crescita nel campo della tecnologia. I mentor di TomorrowDevs ideeranno e progetteranno la coding challenge, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e formativa.

Se sei un giovane sviluppatore desideroso di mettere alla prova le tue competenze e di mostrare il tuo talento alle aziende più innovative del settore, non perdere l’opportunità di partecipare alla coding challenge e al TECH JOBS Fair Firenze. Presto potrai registrarti e  fare il primo passo verso una carriera di successo nel mondo della tecnologia!