fbpx

Torna l’edizione in presenza del TECH JOBS fair Pisa Scritto da redazione il 22 Settembre 2022

In ottobre a Pisa torna l’Internet Festival e torna anche il TECH JOBS fair, la fiera delle professioni tech dove informatici e ingegneri si incontrano con le aziende tecnologiche dell’area costiera toscana. Quest’anno le presentazioni e gli incontri tra aziende e candidati si terranno nel bellissimo chiostro della Chiesa del Carmine, con accesso dalla piazzetta centrale di Corso Italia, una scelta dettata anche dalla prudenza per eventuali recrudescenze della pandemia.

L’area pisana è sempre più un polo di attrazione per nuove aziende tech che scelgono la città della Torre Pendente per la presenza di personale altamente qualificato formato dalle tre università cittadine e per la contaminazione con importanti aziende tech già presenti, spesso leader a livello internazionale nel proprio settore. Quest’anno all’evento di Pisa saranno presenti anche alcune delle ultime aziende ‘scale-up’ che si sono insediate ultimamente in città. Le scale-up sono nuove aziende, ex start-up, che hanno ricevuto consistenti investimenti e che hanno necessità di crescere dal punto di vista del personale, assumendo molte persone qualificate.

Il TECH JOBS fair è l’evento in cui le aziende in cerca di personale qualificato tech si fanno conoscere e si mettono a disposizione di programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici con cui possono effettuare colloqui informali ai propri desk.

continua a leggere su Bianco Lavoro