fbpx

Wondersys mostra le sue meraviglie informatiche al TJfair Pisa 24 Scritto da Elisa Matilde Pagni il 23 Ottobre 2024

Al TECH JOBS fair Pisa di questo sabato ritroveremo un’azienda che abbiamo già ospitato ovvero Wondersys srl! Andiamo a  ricordarci i suoi punti più interessanti‼️

Wondersys si presenta come il partner tecnologico ideale per aziende che desiderano migliorare la propria competitività e capacità di innovazione. Fornisce soluzioni IT su misura, adattate alle esigenze specifiche di ogni cliente e sviluppa applicazioni innovative, sicure e scalabili. La sua offerta si concentra principalmente sullo sviluppo software per web-app e app native, utilizzate per la digitalizzazione di processi aziendali in diversi settori, tra cui il finanziario, logistico, industriale e professionale.

Con sedi a Livorno, in Italia, e all’estero, Wondersys opera in tutta Europa, in particolare in Germania, Austria e Francia. L’azienda lavora a stretto contatto con clienti italiani e internazionali, gestendo progetti di lunga durata costruiti in collaborazione diretta con le imprese. Questi progetti non si limitano allo sviluppo software, ma spesso includono la gestione completa delle infrastrutture IT, sia on-premise che cloud, aiutando le aziende nella migrazione e nel mantenimento di infrastrutture moderne e sicure.

In ambito finanziario, Wondersys ha una vasta esperienza nella creazione di piattaforme per il pricing di strumenti finanziari, gestione di portafogli e rischi, integrandosi con data provider come Bloomberg e Refinitiv. Automatizza processi di estrazione e trasformazione dati per migliorare l’efficienza aziendale. In ambito B2B, sviluppa applicazioni personalizzate che ottimizzano flussi di lavoro e comunicazione aziendale, rispondendo a necessità specifiche dei clienti che spesso si trovano ad avere strumenti non integrati o inadatti al proprio workflow.
Oltre allo sviluppo software, Wondersys offre supporto nella gestione delle infrastrutture IT dei propri clienti. Per aziende che non dispongono di risorse interne adeguate, Wondersys agisce come un vero e proprio dipartimento IT esterno, occupandosi della progettazione, creazione e manutenzione delle infrastrutture. Inoltre, supporta i clienti nei processi di auditing e nella conformità a regolamenti europei come NIS 2 e DORA.

L’azienda si distingue anche nella consulenza per l’adozione di strumenti di produttività come Google Workspace e Microsoft 365, aiutando le aziende ad implementare soluzioni di collaborazione essenziali.
Wondersys affianca i propri clienti lungo tutto il ciclo di vita dei progetti: dalla fase di studio di fattibilità alla raccolta dei requisiti, sviluppo, messa in produzione, fino alla manutenzione e aggiornamento continuo del software e delle infrastrutture. In qualità di cloud partner, supporta le aziende nella transizione verso il cloud, gestendo progetti di migrazione e refactoring delle applicazioni. Wondersys è partner certificato di Google Cloud Platform (GCP), Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure e mantiene il proprio staff costantemente aggiornato con corsi di formazione e certificazioni professionali. L’azienda adotta il framework SCRUM e segue metodologie Agile, coinvolgendo attivamente i clienti nei processi di sviluppo e garantendo trasparenza e collaborazione in ogni fase del progetto.

Inoltre, Wondersys offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro moderno e flessibile. Il team può lavorare sia in ufficio che in smart working​🔝 L’azienda promuove la formazione continua, offrendo corsi linguistici, tecnologicie su tematiche legate alla qualità, privacy e sicurezza dei dati. Il programma formativo è condiviso annualmente e interamente sostenuto dall’azienda, a dimostrazione dell’impegno di Wondersys verso la crescita professionale del proprio team.

Nella ricerca di nuovi collaboratori la valutazione dell’azienda ricade sull’esperienza dei candidati nello sviluppo di applicazioni web, la conoscenza di HTML e JavaScript e del protocollo HTTP.
Utile nei progetti: esperienza con almeno uno dei principali framework e librerie di sviluppo frontend (come Vue, React, Angular 2, jQuery), la conoscenza dei principali tool di sviluppo e manutenzione del software (Maven, Git), l’esperienza di sviluppo di server Web con qualsiasi tecnologia PHP, Java NodeJS con recenti aggiunte le competenze di sviluppo di app native per sistemi operativi iOS e Android con i framework flutter o react native script.

A breve termine, Wondersys intende rafforzare la partnership con Google, acquisendo specializzazioni in Intelligenza Artificiale e infrastrutture e far crescere ulteriormente la collaborazione con AWS. Parallelamente mira ad ampliare la base clienti del gestionale AlveApp, dedicato alla logistica e all’ultimo miglio, migliorando il supporto e sviluppando nuove funzionalità in base alle esigenze crescenti.

Nei prossimi due anni, Wondersys sarà coinvolta in due progetti di Ricerca e Sviluppo.

Wondersys ha attive convenzioni con diverse università italiane, in particolare l’Università di Pisa e il Polo Sistemi Logistici di Livorno, nei dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione, Informatica ed Economia e con l’Università di Bologna, nel corso di laurea in Quantitative Finance. L’azienda organizza regolarmente tirocini curriculari, spesso finalizzati alla redazione di tesi. Wondersys collabora anche con ITS e ITIS a livello regionale, ospitando studenti per stage formativi sia in Italia che nella sede estera e in molti casi offre opportunità di assunzione a tempo indeterminato ai tirocinanti!

Questa eloquenza ti ha incuriosito? Ci sono ancora moltissime cose che puoi scoprire su questo interessante profilo! Vieni al nostro TECH JOBS fair di Pisa! Ti aspettiamo il 26 ottobre!