fbpx

Workshop formativi gratuiti al TECH JOBS fair Pisa 2020 Scritto da redazione il 18 Settembre 2020

Quest’anno al TECH JOBS fair Pisa dedicheremo una delle due sale a dei workshop formativi.
Oltre a connettere le aziende ai professionisti e ai neolaureati #TECH vogliamo occuparci da ora in poi anche dell’interscambio di conoscenze tra professionisti TECH e neolaureati o chi ha poca esperienza di lavoro nel settore.

Uno dei workshop cui sarà possibile partecipare gratuitamente sabato 10 ottobre sarà “Facciamo co-design”.
Si tratta di un workshop intensivo di 3 ore per sperimentare un nuovo modo di fare software e creare prodotti d’impatto, più velocemente, grazie al lavoro in team.

Sarà un’esperienza pensata per gli sviluppatori, i designer e tutte le figure che gravitano intorno a questo tema. Verrà seguito l’approccio “Human centered”, incentrato sugli utenti, adoperando strumenti e pratiche di co-design. Si alterneranno fasi creative a momenti di discussione, lavoro individuale e collettivo.
I partecipanti saranno guidati durante tutta l’esperienza, che si concluderà con la presentazione del prototipo cartaceo.

Il workshop sarà guidato da Marianna De Caro, designer freelance con una solida esperienza nella progettazione di app mobile e web, che l’aveva preparato per la DevFest del Google Developers Group con cui collaboriamo da sempre. La DevFest è stata rimandata causa Covid e Marianna farà il suo workshop da noi.

Gli altri due workshop già programmati sono delle naturali estensioni di due appuntamenti online con più iscritti (oltre 100 ciascuno) della nostra Smart Edition dello scorso giugno, l’edizione online del TECH JOBS fair.

Nel primo workshop dal titolo “Da 0 a App: creare un’app in un’ora, anche per chi non l’ha mai fatto” saranno trattati i principali argomenti dello sviluppo di un’applicazione iOS, dal tool di sviluppo Xcode ai principali framework di iOS. È richiesta una conoscenza base di programmazione.
Per poter fare dei test live, è richiesto un Mac con installato Xcode. Questo workshop è indicato per chi ha conoscenze di programmazione e vuole iniziare a fare mobile app in modo produttivo ed efficace fin da subito. Il workshop è tenuto da Dimitri Giani, sviluppatore Mobile da oltre 10 anni.

Nell’altro workshop – Migliora la candidatura e mettiti in evidenza – i partecipanti impareranno a presentarsi al meglio al recruiter compilando e illustrando al meglio il proprio profilo, portfolio e CV online.

Il workshop sarà guidato da Lorenzo Pinna, senior UX designer e specialista della conversione ed è irrinunciabile per chi è alle prime armi nel settore tech (designer, sviluppatori, marketer, etc) ed utilissimo anche per tutti coloro che vogliono cambiare occupazione.

La partecipazione a tutti i workshop è gratuita ma i posti sono limitati, dunque è necessaria la prenotazione. Per potersi prenotare è consigliato intanto registrarsi al TECH JOBS fair Pisa 2020 qui. Presto pubblicheremo i link diretti.