
Axians
Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.
È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.
In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.
Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.
La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:
• Cloud & Data Center Infrastructure
• Collaborative Solutions
• Enterprise network
• Physical security
• Cyber security
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Per la nostra sede di Bologna stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di
COLLABORATION ENGINEER
Descrizione delle attività:
Il/La candidato/a verrà inserito all’interno del Competence Center Axians Italia e svolgerà le seguenti attività:
• Inserimento in team tecnico in collaborazione con i team nazionali CCMS Axians
• Gestione di problematiche tecniche e di risoluzione di Incident
• Attività manutenzioni evolutive e refresh tecnologici in ambito fonia
• Interazione con i clienti per l’implementazione/miglioramento dei servizi fonia
• Lavoro in team
Requisiti:
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Buona conoscenza della soluzione Alcatel Omnipcx Enterprise (OXE);
• Conoscenza dei prodotti ad integrazione: Contact Center, OpenTouch, Rainbow, Visual Automated Attendant, Omnivista 8770, SBC (Session Border Controller);
• Gestione autonoma del troubleshooting su sistemi OXE ed OpenTouch;
• Conoscenza del protocolli SIP ed analisi problemi associati all’utilizzo di questo;
• Conoscenza di base dell’ambiente di virtualizzazione (es. VMware vSphere) per i contesti di infrastrutture telefoniche virtualizzate.
• Conoscenza di sistemi Mitel e risoluzione problematiche.
o Conoscenza dei sistemi Mitel ed applicativi a corredo della soluzione MiVoice Business
o Conoscenza dei sistemi SIP-DECT, di gestione notifica Allarmi
o Conoscenza dei servizi d’integrazione per le soluzioni Hotel
o Gestione autonoma del troubleshooting su sistemi Mitel
Competenze trasversali:
• Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
• Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
• Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
• Capacità di gestione dei rapporti interpersonali
• Flessibilità ed entusiasmo
Inquadramento:
• RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a
Orario di lavoro:
• Orario Full Time
• Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
Per candidarti invia i tuoi dati a jobs@axians.it