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E-Learning Specialist (hybrid work) Scritto da redazione il 17 Ottobre 2024

Vianova

Vianova è una fabbrica di servizi di telecomunicazione e IT dedicati alle imprese che si distingue per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti.
La nostra offerta, denominata Vianova, integra servizi tradizionali di rete, come fonia fissa e accesso Internet, con servizi di collaborazione avanzati come Mobile, Centrex, Mail, Meeting, Drive, Fax e Cloud.

Il Reparto People Development è parte fondamentale della nostra organizzazione: cura le relazioni interne e garantisce una corretta gestione delle Persone in funzione degli obiettivi aziendali, stabilisce i programmi di sviluppo delle Persone e coordina i piani di formazione, cura le attività di employer branding, quelle di reclutamento e selezione e partecipa alla definizione delle politiche di welfare e di compensation.

Tra le attività svolte una delle più importanti è la definizione e supervisione dello sviluppo delle competenze dei Colleghi, per aiutarli nella cura dei nostri Clienti e nella creazione di prodotti sempre più innovativi. Il Reparto si occupa quindi anche di facilitare e ottimizzare l’apprendimento di nuove conoscenze e di progettare l’attività formativa assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti negli MBO.

In Vianova abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore. Anche quest’anno abbiamo migliorato la nostra posizione nella classifica di Great Place to Work a conferma che l’azienda lavora con impegno per investire sulle Persone.

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che vogliano partecipare con passione alla crescita di Vianova tramite l’aspirazione a standard elevati e al miglioramento continuo.

Cosa farai
– supporterai e curerai la manutenzione e l’aggiornamento della nostra piattaforma di E-Learning e delle sue Library
– svilupperai il sistema di monitoraggio della formazione, tramite strumenti di analisi dei dati, per dimostrare l’impatto che ha sulle competenze delle Persone
– curerai la raccolta e analizzerai i dati mensili della formazione tramite report integrati provenienti da diverse fonti
– curerai la rendicontazione dei corsi svolti sia tramite strumenti di Digital Learning sia in altro modo (corsi in presenza, eventi, studio individuale, ecc.)
– supporterai gli stakeholder dei diversi Reparti aziendali nell’individuare le esigenze formative specifiche di ogni Collega aiutandoli a raggiungere gli obiettivi
– coordinerai l’organizzazione dei corsi di formazione scegliendo la modalità più adeguata alle esigenze aziendali
– curerai la post produzione dei video corsi registrati dai Colleghi
– supporterai la People Development Manager nella valutazione dei costi e delle tempistiche per l’erogazione dei percorsi formativi curando anche il finanziamento dei progetti attraverso i diversi fondi a disposizione
– supporterai le Colleghe nella cura del processo di Onboarding per l’inserimento di nuovi assunti

Cosa devi avere/conoscere
– laurea in discipline umanistiche, economiche, Ingegneria o cultura equivalente
– residenza/domicilio nelle province vicine alla sede di lavoro
– esperienza in ruolo analogo di circa 5 anni maturata in contesti aziendali mediamente strutturati
– ottima capacità di utilizzo di Microsoft Excel per gestire l’analisi dei dati
– conoscenza di Microsoft PowerPoint per la redazione delle slide
– esperienza di almeno 1 anno nell’utilizzo di piattaforme LMS come amministratore
– interesse per la tecnologia e le applicazioni software a supporto della formazione (piattaforme web per la comunicazione, principali sw per l’apprendimento on line, library di settore, ecc.)
– accuratezza e metodo
– capacità di relazionarsi positivamente con stakeholder interni ed esterni all’azienda
– buona conoscenza dell’inglese

Ed è meglio se hai…
– buona conoscenza dei maggiori enti o iniziative di finanziamento per la formazione
– esperienza di almeno 1 anno nell’editing di videocorsi, nel creare contenuti multimediali o altri materiali interattivi e digitali
– conoscenza di Microsoft Power Query
– orientamento all’obiettivo e determinazione
– orientamento all’apprendimento continuo e curiosità

Stack tecnologico
Le Persone che lavorano ad oggi in azienda nell’ambito della formazione utilizzano:
Microsoft Excel per gestire l’analisi dei dati
Microsoft PowerPoint per la redazione delle slide
piattaforme LMS come amministratori
– piattaforme web per la comunicazione, principali sw per l’apprendimento on line, library di settore, ecc.
– sw di editing per videocorsi e per la creazione di contenuti multimediali
– Microsoft Power Query

Luogo di lavoro
Pisa o Massarosa (LU) (modalità ibrida)

Cosa offre l’azienda
– un ambiente di lavoro innovativo, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2024 e Welfare Index PMI 2024)
– lavoro da remoto con orari flessibili
– un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale, l’accesso a library tecniche on line e la possibilità di partecipare ad eventi di settore con spese a carico dell’azienda
– un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00€, linea voce e dati, SIM Vianova , convenzioni per viaggi e tanto altro
– una postazione domestica con gli stessi strumenti presenti in sede
– un piano di onboarding strutturato
– comfort e uffici moderni con strumenti per permettere la modalità di lavoro a distanza
– ricarica mensile di 20,00€ per l’acquisto di caffè e snack nei distributori automatici delle sedi
– un’area cucina dove c’è sempre qualcosa per cucinare un gustoso pranzo
– una sala musica per i momenti di relax, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi

Per candidarti invia i tuoi dati a eleonora.lucchi@vianova.it