fbpx

Frontend Developer – Bari (lavoro ibrido) Scritto da redazione il 2 Maggio 2024

  • Full Time con lavoro remoto parziale
  • Bari

BurdaForward

L’azienda:
Attraverso contenuti affidabili e orientati alle soluzioni, noi di BurdaForward aiutiamo le persone in Germania a vivere meglio. Con i nostri marchi editoriali leader Focus Online, Chip, TV Spielfilm, Bunte.de, Finanzen100, NetMoms, The Weather Channel, EFahrer.com, Fit for fun, Cinema e Cardscout e la tecnologia più avanzata, ispiriamo quasi il 70% di tutti gli utenti di Internet in Germania (AGOF digital facts) e siamo una forza trainante nel dibattito pubblico – anche per tradizione: BurdaForward fa parte dell’azienda familiare Hubert Burda Media.

La posizione:

Requisiti:
– Laurea triennale e/o magistrale in Computer Science o ingegneria informatica o più di 5 anni di esperienza nel settore
– Competenze avanzate nei framework di sviluppo web frontend: Esperienza consolidata in VueJs, ReactJs, Angular e Svelte, capaci di supportare la realizzazione di interfacce utente dinamiche e responsive.
– Padronanza dei preprocessori CSS e delle librerie di stile: Profonda conoscenza di SASS, SCSS e utilizzo di librerie come Bootstrap, nonché framework CSS utility-first come Tailwind per una gestione ottimizzata degli stili.
– Abilità di programmazione in JavaScript e TypeScript: Comfort nell’utilizzare entrambi i linguaggi per scrivere codice chiaro, manutenibile e performante.
– Preferenza per codice strutturato e architetture modulari: Passione per la progettazione di componenti indipendenti che favoriscono la scalabilità e la manutenibilità delle applicazioni.
– Collaborazione con team di sviluppo e designer UI/UX: Propensione al dialogo costruttivo con i colleghi e i designer per ottimizzare l’interfaccia utente e l’esperienza dell’applicazione.
– Conoscenze di base nel testing di applicazioni: Familiarità con Unit test e di integrazione per garantire l’affidabilità e la qualità del software.
– Conoscenze utili: Competenze nell’ottimizzazione web per migliorare le prestazioni e la SEO, esperienza con strumenti di bundle come webpack e gulp, e gestione di pacchetti con NPM.
– Esperienza con Node.js e framework correlati: Gradita la conoscenza nello sviluppo di applicazioni web e API utilizzando Node.js e framework come Express.
– Team cross-functional: Abilità nel lavorare all’interno di team interfunzionali, con un approccio flessibile e collaborativo, e piacere nel collaborare con team internazionali anche da remoto
-Buone capacità di comunicazione in inglese: Capacità di esprimersi chiaramente e interagire efficacemente in un contesto professionale internazionale.

Di cosa ti occuperai:
– Lavorerai con il team che sta costruendo una piattaforma/framework editoriale estensibile e modulare che consoliderà e gestirà tutte le bande del portafoglio BurdaForward.
– Progetterai l’architettura dei moduli e ti occuperai dello sviluppo delle funzionalità del framework editoriale.
– Dovrai integrare nuovi marchi e nuovi team di sviluppo interni nel framework.
– Manterrai e migliorerai costantemente il codice lungo il percorso
– Contribuirai alla creazione di processi per mantenere la qualità del software in buona forma e allo stesso tempo renderlo utilizzabile da altri.

Stack tecnologico
VueJs, ReactJs, Angular, Svelte, CSS, SASS, SCSS, JavaScript, TypeScript, UI/UX,

Sede di lavoro
Via Guglielmo Oberdan, 40/U 70126 Bari (BA)- Posizione ibrida

Cosa offre l’azienda
• Assunzione a tempo indeterminato in un ambiente moderno e proiettato verso il futuro.
• Un’ampia gamma di responsabilità in un ambiente orientato alla tecnologia in cui le tue idee contano davvero! Più di 32 milioni di persone utilizzano e apprezzano i nostri articoli e software.
• Un’azienda con gerarchie piatte e una struttura di team Cross-functional pertanto gran parte del potere decisionale è all’interno dei team stessi.
• Un team competente e motivato, compiti stimolanti e libertà di progettare in modo indipendente.
• Un programma di formazione completo che copre sia gli aspetti professionali che quelli personali (ad esempio, corsi di inglese e tedesco).
• Avrai l’opportunità di partecipare alla nostra conferenza annuale “Tech Forward” e ai nostri corsi di aggiornamento periodici che ti permetteranno di crescere sia personalmente che professionalmente.
• Possibilità di lavorare da casa o nel nostro ufficio situato nel centro di Bari dotato di parcheggio auto gratuito
• All’inizio riceverai uno smartphone e un computer portatile per uso professionale e privato. Apple o Windows? A te la scelta!
• Buoni pasto
• Forniamo, snack, frutta, acqua e caffè in tutti i nostri uffici.

To apply for this job please visit www.burda-forward.de.