Kalliope
Kalliope è un marchio di NetResults, azienda che nasce nel 2006 come Spin-Off dell’Università di Pisa. Realizziamo sistemi ICT per la trasformazione digitale nelle aziende in ottica Industria 4.0 e Smart Working, lavoriamo soprattutto nei settori VoIP (Voice over IP) e MoIP (Multimedia over IP). Kalliope nasce con l’obiettivo di avvicinare la tecnologia all’utente, in particolare semplificando l’adozione e l’utilizzo del Multimedia over IP sia ai player del settore che agli utilizzatori finali, migliorando i processi di comunicazione team collaboration dei propri clienti nella prospettiva del work life balance. L’offerta Kalliope è orientata a operatori telco, installatori telefonici, Internet Service Provider (ISP) e sviluppatori software interessati ad introdurre le tecnologie VoIP, MoIP e Unified Communication nei loro prodotti o presso i propri clienti.
Il modello di business B2B, si avvale di una rete di distributori a valore aggiunto, nazionali ed europei. I nostri numeri: 200 – Operatori Telco, System integrator e IT manager con cui interagiamo. 250.000: Utenti attestati sulle piattaforme Kalliope. Con il nostro lavoro vogliamo contribuire a migliorare i processi di comunicazione dei team e delle aziende, facilitando la vita degli individui e le performance delle organizzazioni (B2E).
Per il potenziamento della nostra squadra vendite, siamo alla ricerca di un/una Sales Account Manager per il Centro Italia, che si occuperà di gestire e sviluppare clienti nell’area assegnata.
Le tue responsabilità saranno:
- Ricercare e sviluppo di nuovi clienti e partner;
- Presidiare e gestire il portfolio clienti e partner esistente;
- Seguire il partner durante tutte le fasi della trattativa, collaborando con la struttura di prevendita per la definizione dei requisiti di progetto, in modo da predisporre la soluzione tecnologica più idonea alle esigenze del cliente;
- Attenzione costante allo sviluppo di Pipeline e Forecast;
- Monitorare il raggiungimento degli obiettivi individuali e aziendali previsti;
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore.
Come ci piace lavorare in Kalliope:
- Accrescendo il nostro sapere e il saper fare, come individui e come squadra.
- Ascoltando le reali esigenze dei clienti e dei partner, per contribuire al loro successo.
Cosa preferiamo non vedere nel CV:
- La foto.
- La data di nascita.
- Lo stato coniugale o familiare.
- Tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione, come la religione o l’orientamento sessuale.
Per due ragioni: la prima è che pensiamo che non sia né giusto né utile considerare questi parametri in un processo di assunzione. La seconda è che non siamo immuni dai pregiudizi, come ogni essere umano, e stiamo cercando di imparare a farne a meno.
Cerchiamo profili con le caratteristiche:
Residenza nel Centro Italia.
2 anni di esperienza in ambito commerciale, preferibilmente nel campo IT/TELCO;
Gradita formazione universitaria (area ingegneria o economia);
Spiccate competenze comunicative ed espositive, attenzione ai bisogni reali dei clienti e dei partner, curiosità ed entusiasmo.
Capacità avanzata di utilizzo di CRM, familiarità con i comuni gestionali e ottima conoscenza dei fogli di calcolo;
La conoscenza dei principali servizi e prodotti UCC costituisce titolo preferenziale;
Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese almeno livello B2;
Stack tecnologico
UCC, VoIP, SIP, Networking.
Luogo di lavoro
Pisa, trasfertista su territorio indicato
Cosa trovi in Kalliope:
Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con le persone, nell’impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio;
Clima informale e massima trasparenza;
Incontri periodici strutturati in cui condividiamo progetti, saperi e novità in corso;
RAL: la forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle esperienze e alle effettive competenze.
Per candidarti invia i tuoi dati a hr@kalliope.com