fbpx

Torna il 10 ottobre la terza edizione di TECH JOBS fair Pisa Scritto da redazione il 9 Settembre 2020

Da quando è iniziata la pandemia solo una certezza abbiamo avuto: se la nostra economia e la nostra vita sociale potevano sopravvivere molto del merito sarebbe stato delle aziende TECH.
Molti hanno potuto lavorare e studiare da remoto, dunque anche durante il lockdown, con Internet e computer utilizzando la miriade di applicazioni in cloud che già da anni le aziende TECH ci avevano reso disponibili.

Il carico di lavoro e di responsabiltà sulle aziende TECH è così aumentato enormemente in tutto il mondo e molte di loro, anche in Italia, si sono trovate nella condizione di dover aumentare gli organici ricercando nuovo personale TECH in questa nuova strana condizione con uffici chiusi e lavoro a pieno regime. Abbiamo provato a raccontarlo in presa diretta con la nostra ‘edizione smart‘ già a metà giugno.

E’ con questo spirito che ci accingiamo a introdurre la terza edizione del TECH JOBS fair di Pisa (nel 2020 avremo anche edizioni a Genova e a Firenze) alle Officine Garibaldi.

Una edizione in presenza (finalmente!) necessariamente con alcune limitazioni dovute alle precauzioni anti covid19 ma con la grande gioia di ritrovarsi.

Avremo ancora il palco in cui le aziende potranno presentarsi in speech di 20 minuti per motivare candidature più consapevoli anche da parte di quei neolaureati in discipline STEM che sono la linfa vitale delle aziende TECH e che le nostre università purtroppo producono in quantità troppo basse.

A tal proposito abbiamo pensato di iniziare a dare un nostro piccolo contributo per la formazione TECH. La novità dell’edizione di quest’anno saranno infatti i workshop tecnici gratuiti che terremo in una sala ad hoc al primo piano delle Officine Garibaldi. A giorni pubblicheremo il programma completo dei workshop cui, dato il numero limitato di posti, sarà necessario registrarsi per tempo.

Il TECH JOBS fair Pisa 2020 è realizzato in collaborazione con Bianco Lavoro – Euspert, Google Developers Group Pisa, Internet Festival e Talent Garden Pisa.

Alla data di oggi abbiamo ancora postazioni disponibili per le aziende che volessero essere presenti all’evento di Pisa. Invitiamo tutti gli interessati a scaricare qui la brochure e mettersi in contatto con noi.